Etichette - Labels

lunedì 26 novembre 2007

LA MIA PRIMA MINIATURA

Non ci posso credere!!!
Dopo anni che guardo, compro, provo ..... sono riuscita a "fabbricare" delle miniature!!!
Mi ero appassionata tantissimo alle Doll's House, con l'intento di riuscire a fare qualcosa con le mie mani ma la difficoltà era tale che mi ero sempre fermata a metà progetto.
Poi in vacanza quest'estate avevo comprato un porta fotografie, con una buona profondità, proprio con l'intento di creare uno spaccato di salotto in atmosfera natalizia.
E dopo tante ricerche e studi di settore, questo fine settimana sono riuscita a fare un piccolo albero di natale, dei pacchetti regalo e una ghirlanda.
L'albero di natale è stato ricavato dalla punta di un abete da modellismo, inserito in un piccolo bicchiere di legno che fungeva da testaccia, decorato con un piccolo nastro rosso, e addobbato con delle piccole perline anche loro rosse (non serve dire che ammattimento incollare una ad una le perline all'albero).
Per la ghirlanda ho utilizzato quei simpatici scovolini da pipa, che si trovano in bustine di tutti i colori. Ho utilizzato chiaramente quello verde, gli ho dato forma rotonda e rivestito con del nastro rosso e abbellito con un simpatico fiocco rosso/oro.
I pacchettini poi non sono altro che dei piccoli pezzetti di poliuretano in fogli che ho pazientemente impacchettato con degli avanzi di carta natalizia, e rifiniti con dei piccoli pezzi di nastro e quei simpatici elasticini in miniatura.
La scala utilizzata non è proprio quella tradizionale delle Doll's House (ovvero 1/12) e sinceramente non saprei neanche dirvi che scala sia, ma ho dovuto adattare il tutto alla cornice quindi è tutto molto più piccolo...

Se continuo di questo passo sarò presto "cecata" a meno che io decida di comperare una di quelle lenti di ingrandimento formato gigante ....

Alla prossima miniatura.

Nessun commento: