Etichette - Labels

lunedì 26 novembre 2007

LA MIA PRIMA MINIATURA

Non ci posso credere!!!
Dopo anni che guardo, compro, provo ..... sono riuscita a "fabbricare" delle miniature!!!
Mi ero appassionata tantissimo alle Doll's House, con l'intento di riuscire a fare qualcosa con le mie mani ma la difficoltà era tale che mi ero sempre fermata a metà progetto.
Poi in vacanza quest'estate avevo comprato un porta fotografie, con una buona profondità, proprio con l'intento di creare uno spaccato di salotto in atmosfera natalizia.
E dopo tante ricerche e studi di settore, questo fine settimana sono riuscita a fare un piccolo albero di natale, dei pacchetti regalo e una ghirlanda.
L'albero di natale è stato ricavato dalla punta di un abete da modellismo, inserito in un piccolo bicchiere di legno che fungeva da testaccia, decorato con un piccolo nastro rosso, e addobbato con delle piccole perline anche loro rosse (non serve dire che ammattimento incollare una ad una le perline all'albero).
Per la ghirlanda ho utilizzato quei simpatici scovolini da pipa, che si trovano in bustine di tutti i colori. Ho utilizzato chiaramente quello verde, gli ho dato forma rotonda e rivestito con del nastro rosso e abbellito con un simpatico fiocco rosso/oro.
I pacchettini poi non sono altro che dei piccoli pezzetti di poliuretano in fogli che ho pazientemente impacchettato con degli avanzi di carta natalizia, e rifiniti con dei piccoli pezzi di nastro e quei simpatici elasticini in miniatura.
La scala utilizzata non è proprio quella tradizionale delle Doll's House (ovvero 1/12) e sinceramente non saprei neanche dirvi che scala sia, ma ho dovuto adattare il tutto alla cornice quindi è tutto molto più piccolo...

Se continuo di questo passo sarò presto "cecata" a meno che io decida di comperare una di quelle lenti di ingrandimento formato gigante ....

Alla prossima miniatura.

giovedì 15 novembre 2007

IDEA FLASH


Volete un Albero di Natale tutto vostro? Con i soggetti che piacciono a voi e non riuscite a trovare le palline giuste? Che ne dite di farle voi?
Basta veramente poco: qualche pallina di polistirolo del formato da voi scelto, un pennello, un qualsiasi colore acrilico a vostra scelta, qualche tovagliolo di carta di quelli con le immagini (possibilmente piccoline altrimenti i soggetti non entreranno nelle vostre palline di Natale), un po' di colla vinilica per decoupage e ... tanta immaginazione.
E magari confezionate con qualche nastrino colorato e in una bustina di cellophane sono anche dei graziosi pensierini per i vostri amici.


LABORATORIO APERTO

Eccomi di nuovo dopo tanto tempo.
Al momento ho esaurito le foto dei piccoli lavori eseguiti nel corso di questi anni, ma ora che il Natale è alle porte il mio laboratorio ha ripreso a funzionare.
E poi adesso che mio padre mi ha liberato un po' di posto in garage ho un vero e proprio laboratorio tutto per me!!!
Ho anche messo la targhetta sulla porta: "Work in progress - Lavori in corso".
C'è veramente di tutto in lavorazione, ma non posso annunciarvi niente altrimenti scoprirei le sorprese di Natale per qualcuno di voi....
Per vedere tutto quanto è necessario aspettare che passi Babbo Natale e poi vedrete uno ad uno tutti i miei nuovi lavoretti.

Alla prossima augurando, a chi come me ha queste passioni creative, un buon lavoro.
Ciaooo

giovedì 8 novembre 2007

UN TOCCO DI COLORE SULLA MIA SCRIVANIA


Quanto è dura la mattina svegliarsi, andare a lavorare, vedere sempre le stesse facce, fare sempre lo stesso lavoro.... Un bel tocco di colore al nostro tavolo sicuramente influisce positivamente sull'umore....
Buon lavoro a tutti!!