Etichette - Labels

martedì 6 maggio 2008

SECONDA AVVENTURA ROOMBOX

Finita la prima roombox mi sono dovuta mettere subito al lavoro: la seconda Cuginetta, Cristiana, si stava per laureare e io dovevo ancora cominciare la sua piccola stanzetta.
E pensare che poi l'idea delle roombox è cominciata proprio con la sua stanza....
In questa occasione però avevo un gancio niente male: Chiara, la sorella, già laureata e "libera" da impegni, che mi ha aiutato fotografando la sua camera e cogliendo le parti essenziali del suo essere!!!
Questa volta il compito era più arduo: cosa rappresentare ad una futura Dottoressa Magistrale in Lettere, Filologia ed Analisi del Testo?
Beh innanzi tutto avevo trovato un simpaticissimo scrittoio in mogano, sul quale ho posato la mianitura del suo inseparabile amico: il dizionario "Devoto Oli". E' lui infatti l'idea da cui tutto è partito. Mia cugina Chiara me l'ha gentilmente scannerizzato e io ho fatto il resto riducendolo ai minimi termini.
Poi l'idea di scansionare altri libri è seguita da sola, quindi ho scansionato alcuni dei suoi pezzi forte, che in alcuni casi erano anche i miei, ed ecco apparire sulla scrivania "Il cacciatore di aquiloni", "Mille splendidi soli" e "Sai tenere un segreto?". Un altro è stato collocato all'interno di un cassettino lasciato semi aperto: "I love shopping".
Poi alle pareti ecco appesi i poster de "L'urlo", "Il bacio" e un particolare de "Le età delle donne", ma anche un simpaticissimo poster gattoso che per coincidenza avevamo uguali sia io che Cristiana.
La maggior parte della stanzetta aveva così preso forma e vita. Ho aggiunto semplicemente qualche mensola con una bella enciclopedia, che a casa di una futura insegnante di Lettere non poteva certo mancare, e un gatto: la piccola Luna era presente nella roombox di Chiara, non poteva certo mancare in quella di Cristiana.
Beh .... come festeggiamento di un 110 e lode niente male direi, no???
p.s. molto presto vi farò vedere anche le foto, che mi sono dimenticata di fare questa volta...

Nessun commento: