Etichette - Labels

sabato 28 giugno 2008

MALATTIA DEL RAGIONIERE

In questi giorni penso di essere affetta da una singolare malattia, e spero vivamente, non contagiosa: la Malattia del Ragionier Fantozzi. E penso che ognuno di voi sappia di cosa sto parlando ...
Dopo essere caduta dallo scooter da fermo giovedì scorso (e chi legge Il Blog del Girasole sa di cosa parlo) me ne è capitata un'altra stamattina.
Mi sono concessa il "lusso" di una compatta digitale, anche se io sono un "aficionados" della pellicola, perchè ho pensato che mi sarebbe stata molto più utile per fare le foto a tutti i miei lavoretti, invece di farmela sempre prestare dalla Sister, o sprecare preziosi scatti con la mia Reflex.
Così ecco apparire nella mia casetta una piccola ed efficientissima macchinetta fotografica (notare macchinetta Bica, perchè lo è proprio ...)
Faccio alcune foto et voilà: il gioco è quasi fatto. Si quasi perchè ora non mi resta che passarle sul PC e postarle ...... Credete che sia così facile????
Al software della piccola digitale non è molto simpatico il mio sistema operativo, e sul manuale di istruzioni (che ovviamente uno legge solamente quando arriva a casa) c'è scritto che per trasferire le foto dalla macchinetta al PC bisogna avere uno di quei lettori schede di memoria che si attaccano alla USB del PC ...... Secondo voi io ce l'ho?????????????
Certamente no!!!
Quindi non vi posso far vedere il progresso del mio WIP, né tantomeno quei fantastici schemi che mi sono regalata dal sito di Casa Cenina... sigh sigh. Aspettate ancora un paio di giorni e mi attrezzerò con l'indispensabile...
Buon fine settimana e buoni lavori a tutte.

Nessun commento: