Etichette - Labels

sabato 16 agosto 2008

CI SONO

Eh sì, ci sono. Non sono andata a fare il ponte del Ferragosto, ma non sono neanche sparita. Ma Perugia è stata caldissima fino a ieri quando ha fatto letteralmente un nubrifragio. Stamattina quindi l'aria è più fresca, un leggero venticello sta provando ad abbassare la temperatura della mia casetta arrivata fino a 31°C e io sono riuscita a riprendere in mano ago e filo per continuare i miei WIP, SWAP & co....
A presto le foto dei miei lavoretti e dei nuovi acquisti!
Buon ponte a chi è in vacanza e buon inizio settimana a chi mi leggerà lunedì ....

3 commenti:

giovanna ha detto...

qui fa caldo, ma non esagerato. Ho iniziato ieri a lavorare dopo la "sfacchinata" del trasloco, e mi piacerebbe andare in vacanza!!!!
buona settimana anche a te Roby

baciotti
giò

AnnaDrai ha detto...

grazie per il bel commento sul mio blog.
complimenti per i tuoi lavori.
io sono completamente negata con il punto-croce, ma ho visto che ti diletti in tante cosine e tecniche: adorabile la mini stanzetta del cucito!

giovanna ha detto...

eccomi!!! ciao roberta :-)
i cotoni sfumati che uso sono quelli della DMC. Quando si usano bisogna ricamare terminando crocetta per crocetta e non fare andata e ritorno. In più devi usare almeno due fili insieme.
Tieni conto che oltre alla DMC ci sono svariate ditte, specialmente artigianali, che dipingono a mano i filati, ma il sistema è sempre lo stesso, crocetta per crocetta e almeno due fili.

Invece i tessuti che uso sono misto lino o sono al 100% lino. Ho iniziato con la tela Aida e poi piano piano ho imparato ad utilizzare i tessuti di lino.
Avendo il negozio ho la possibilità di provare diverse grossezze ed ogni tanto, per non "gettare" anche la più piccola stoffa la uso. Quello dell'ultimo lavoro è un lino poco sottile, di color giallo paglierino. Più il tessuto è sottile più il lavoro è piccolo. A me piace cambiare, mi piace lavorare sui lini colorati.
Se vuoi avere qualche spiegazione più precisa scrivimi in email, la trovi sul blog. Spero di essere stata chiara, a parole non è mai facile spiegare. :-)

Un bacione

giò

ps: grazie mille per le tue visite e per i commenti che mi lasci, è davvero un gran piacere.