Etichette - Labels

giovedì 4 settembre 2008

WIP DATATI

Il titolo del mio blog la dice lunga su di me: ne invento sempre una nuova da fare, e qualche volta mi rimangono indietro i lavori già iniziati: che brutto vizio!!!
All'inizio parto in quarta ... poi per un motivo o per un altro, il senso del lavoro che sto facendo si perde, e io lascio perdere anche il lavoro.

Tra le tante cose che ho ritrovato nel baule dei lavori iniziati c'è quello che era il mio primo hobby: il mezzo punto. Questo era un cuscino, ce n'era uno uguale (che invece ho terminato) che ho regalato ad una mia cara amica. Di sicuro con questo caldo non mi viene molta voglia di riprenderlo in mano, ma prima o poi ci proverò....


Qui invece mi era presa voglia di farmi un maglione come piaceva a me, adesso sarebbe molto utile riuscire a farseli da soli, visto i prezzi che hanno toccato. Ahimé per questo inizio (anche ordinato) di maglione c'è poco futuro, a meno che io mi rimetta seriamente a dieta e riesca a rientrare nella taglia che vestivo durante il periodo della fissa per il lavoro a maglia.....









C'è poi una bellissima storia di amiche e di cuscini ...
La mia più cara e vecchia amica, era di quelle in stile Linus&coperta, solo che lei andava in giro con un cuscino: un fantastico cuscino di piume così morbido come non se ne vedono più in giro.
Quando venne a mancare mia nonna, non potendomi restare accanto come da bambine (visto che lei ormai era sposata e in attesa del suo primo marmocchio) mi portò in regalo il suo cuscino: tenere stretto il suo cuscino sarebbe stato come tenere stretta lei! Ha funzionato!
Ma quando il marmocchio è venuto al mondo ho pensato di restituirle il cuscino con una federa speciale, è così ecco arrivare il terzo incompiuto:
Questo dolcissimo folletto che dormiva sulla luna mi sembrava appropriato per vegliare sul sonno del piccolo. Il piccolo in questione ora ha 8 anni, e non credo gli interessino ancora i cuscini ricamati ......
La fortuna però è che il nome non avevo iniziato a farlo quindi posso sempre ricamarci un nome nuovo, o decidere di fare un cuscino senza il nome di nessuno!

Ora ho delle scadenze da rispettare, finisco sempre quello che inizio, ma mi voglio ripromettere di terminare anche questi vecchi WIP... visto che sono da un po' troppo tempo dei WIP.....

Nessun commento: