Etichette - Labels

sabato 28 giugno 2008

MALATTIA DEL RAGIONIERE

In questi giorni penso di essere affetta da una singolare malattia, e spero vivamente, non contagiosa: la Malattia del Ragionier Fantozzi. E penso che ognuno di voi sappia di cosa sto parlando ...
Dopo essere caduta dallo scooter da fermo giovedì scorso (e chi legge Il Blog del Girasole sa di cosa parlo) me ne è capitata un'altra stamattina.
Mi sono concessa il "lusso" di una compatta digitale, anche se io sono un "aficionados" della pellicola, perchè ho pensato che mi sarebbe stata molto più utile per fare le foto a tutti i miei lavoretti, invece di farmela sempre prestare dalla Sister, o sprecare preziosi scatti con la mia Reflex.
Così ecco apparire nella mia casetta una piccola ed efficientissima macchinetta fotografica (notare macchinetta Bica, perchè lo è proprio ...)
Faccio alcune foto et voilà: il gioco è quasi fatto. Si quasi perchè ora non mi resta che passarle sul PC e postarle ...... Credete che sia così facile????
Al software della piccola digitale non è molto simpatico il mio sistema operativo, e sul manuale di istruzioni (che ovviamente uno legge solamente quando arriva a casa) c'è scritto che per trasferire le foto dalla macchinetta al PC bisogna avere uno di quei lettori schede di memoria che si attaccano alla USB del PC ...... Secondo voi io ce l'ho?????????????
Certamente no!!!
Quindi non vi posso far vedere il progresso del mio WIP, né tantomeno quei fantastici schemi che mi sono regalata dal sito di Casa Cenina... sigh sigh. Aspettate ancora un paio di giorni e mi attrezzerò con l'indispensabile...
Buon fine settimana e buoni lavori a tutte.

mercoledì 25 giugno 2008

QUANDO LA SUNTINA USA LA TESTA

Forse qualcuno ancora non lo sapeva, ma Suntina è un altro dei miei soprannomi.... affibbiatomi da un mio collega........
Finalmente dopo averci studiato un pochino, sono riuscita ad inserire nel mio blog l'immagine intestazione a cui avevo lavorato i giorni scorsi, ho dovuto modificare un po' di cosette qua e là .... e Ta Dà!!!!!
Vi piace?

lunedì 23 giugno 2008

CI SON DUE COCCODRILLI...

Ok, sono un po' indecisa .... è che ho trovato questo splendido quadretto da fare per i miei nipoti, e visto che io non sono molto veloce a ricamare, vorrei poterlo finire prima che loro comincino l'università .....
A parte gli scherzi non è fantastico questo soggetto?? E pensare che il mio Pirata (Andrea) alla precoce età di 16 mesi già faceva tutti i gesti della canzone: "...ci son due coccodrilli..."
Quindi ecco sostituito temporaneamente il mio WIP

sabato 21 giugno 2008

COMPLEANNO

Tanti auguri a me!!!!
Fortuna che il mal di testa che avevo quando mi sono alzata sembra intenzionato ad andarsene....
Ora mi metto subito al lavoro: la mia casetta sarà tirata a lucido stasera così con i miei amici potrò festeggiare il mio compleanno!!!
Per oggi pausa WIP, SWAP, PIF & co. ....

giovedì 19 giugno 2008

PER OGGI E' L'ULTIMA VOLTA ...

Prometto che per oggi è l'ultimo post ....
Ma volevo proprio farvi vedere il bavaglino che ho preparato per la mia nipotina più piccola: Angelica.

RILANCIO DEL PIF

Che giornata densa di avvenimenti...
Come vi ho già detto in questi ultimi giorni, gironzolando tra la rete, mi sono imbattuta in diversi di blog di persone come me che hanno una grande passione per tutto ciò che è creativo.
Questo mi ha permesso di conoscere, o cominciare a conoscere, gente nuova. Oggi è stata la volta di Lilia che ha lanciato nel suo blog un PIF, che cosa è un PIF?
P.I.F. in inglese vuol dire "Pay It Forward" ed è un gioco tra blog.
Le Regole sono:
1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento su questo post riceveranno un regalino fatto da me entro i prossimi 365 giorni;
2) A loro volta, le prime 3, dovranno assumersi lo stesso impegno sul loro blog (copiare questo post sul proprio blog);
3) Il regalino verrà spedito solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio nel proprio blog.
Quindi, impegno preso, ecco postato un nuovo PIF, aspetto i vostri commenti.

HO PROVATO UNA COSA NUOVA

In questi giorni mi sono dedicata a scoprire cose nuove, forse il decoupage un po' mi cominciava a stufare.... mi sono così imbattuta in molteplici blog e siti creativi dove parlavano di pittura country. Mi sono detta: "Vai Roby perchè non provare?" in fondo il mio motto lo capite anche dal titolo del mio blog.... Così eccomi a girare ancora di più tra questi blog, alla ricerca di istruzioni, trucchi, disegni da scaricare (parliamoci chiaramente, il disegno non è mai stato il mio forte).
Poi vicino a casa mia hanno inaspettatamente organizzato un corso di pittura country: che fortuna! E pensare che non ho mai partecipato a nessun corso, sono sempre stata autodidatta.... Questa volta però diciamo che ci voleva proprio.

Così ho "sgrufolato" tra le mie riserve di oggetti da decorare a decoupage, di cui mi sono accorta di avere casa piena, ed ecco spuntare una graziosa targhetta, dove ho deciso di dipingere questo "Benvenuto"
Certo ancora devo prendere la mano a fare cose piccole, con il decoupage ero abituata a stendere solo la base o poco altro; devo imparare a diluire il colore in maniera adeguata per evitare grumi (cosa che qui non vedete ma vi assicuro che ci sono) e per questo il mio Paolino mi sta dando una mano .....
Insomma questa cosa della pittura country mi sta "intrippando" (come sento dire da questi ragazzetti di oggi) e di sicuro cercherò di migliorarmi.
Per il momento la mia targhetta di Benvenuto è stata messa fuori dalla mia piccola casetta e mi piace un mondo, poi ovviamente in cosa potevo cimentarmi se non in un fantastico gattone ???

mercoledì 18 giugno 2008

CI SONO ....

... E quando si dice di lavorare, si lavora !!!!

Dopo diversi giorni di navigazione in siti e blog creativi sto giungendo alla soluzione che mi vedeva impantanata sulle sigle usate .....
Per quanto riguarda lo SWAP ho capito, e mi hanno gentilmente spiegato, che si tratta di uno scambio tra creative/i, e penso di aderire ad uno degli ultimi lanciati.... poi vi dirò.

Ma la scoperta migliore è stata lo: WIP. Altro non è che Work In Progress.... come non arrivarci subito? Certo mi ci è voluto un po', ma ci sono arrivata, così anche io vi mostro il mio di WIP, vi piace? ora ho scansionato anche il disegno per benino, che sulla foto della mini-stanzetta non si vedeva molto bene.
Ma secondo voi una grande amante dei gatti come me, cosa poteva ricamare?

venerdì 13 giugno 2008

IL GIRASOLE TORNA AL LAVORO

Ok, ora basta!!!
La mia casa è strapiena di filati, carta da decoupage, oggetti da decorare, tela Aida, cernit e fimo, colori acrilici, pennelli, colori da stoffa, scampoli di stoffa per bambole ........................................
E' ora di mettere di nuovo le mani in pasta!

Innanzi tutto oggi ho finito finalmente il bavaglino per la mia piccola nipotina nata quasi due mesi fa (che se aspettavo un altro po' finiva che lo metteva per l'università) e mi sono comprata un kit DMC da fare, da dove uscirà un fantastico quadro con un soggetto a me caro: il Gatto!!!
Anzi .... forse qualcuno questo quadretto se lo ricorda pure ...Solo che questa volta sarà a grandezza naturale...
Vi mostrerò presto le foto dell'avanzamento lavori: buon lavoro a tutte!!!