Etichette - Labels

martedì 30 settembre 2008

RIPROVIAMO


Come ho detto a Francesca, non posso crederci! Sono stata la prima ad aggiudicarmi il suo P.I.F.
E visto che il mio primo P.I.F. è andato a vuoto, questa mattina ci riprovo.

Le Regole sono:
1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento su questo post riceveranno un regalino fatto da me entro i prossimi 365 giorni;
2) A loro volta, le prime 3, dovranno assumersi lo stesso impegno sul loro blog (copiare questo post sul proprio blog);
3) Il regalino verrà spedito solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio nel proprio blog.
Aspetto ansiosa i vostri commenti!

lunedì 29 settembre 2008

RICCHI PREMI E COTILLON


Udite, Udite!!!

Fulvia festeggia le sue "prime" 40.000 visite ed estrarrà diverse vincitrici, ben 4! Più altre due che risolveranno dei piccoli quesiti....

Non vi resta che tentare la fortuna e andare a trovarla.

Buona fortuna

domenica 28 settembre 2008

MEGLIO TARDI CHE MAI

Eh sì, dopo un bel po' di mesi ci sono riuscita: a fotografare la mia "opera seconda" in fatto di miniature!!!!
Se riguardate qualche post fa (qui) vi avevo portato a conoscenza della laurea della mia Cugi: Dottoressa Magistrale in Lettere, Filosofia ed Analisi del Testo.
E così come per la sorellina le ho regalato una riproduzione di uno studio.
I dettagli ve li lascio leggere nell'altro post, vi regalo la carrellata di foto....

Questa è la parte della stanza che mi è piaciuta di più fare. Sulla sinistra c'è il mitico dizionario "Devoto Oli" da cui tutto è partito! Sono seguiti da soli gli appunti della tesi, i post-it, lo smalto per le unghie trasparente (di cui mia cugina non può fare a meno) e altri libri e cartoline...
Ora sono in moto per farne una per ..... me!!!!
Alla prossima
Ciao ciao

venerdì 26 settembre 2008

OLIMPIADI...CAMENTE PREMIATA

Che bello! Aprire la posta elettronica e trovare la visita di una persona amica, che ti ha assegnato non uno, ma DUE premi!!!

Il primo premio in questione ha un sapore orientale, mi è stato assegnato da Vale e questo è quello personalizzato su misura per me e da me.

Ed ora passiamo alle regole:

1 . tradurre il proprio nome collegandosi a: http://www.chino-china.com/nombres

2. copiare il nome tradotto (Oltre agli ideogrammi grandi, che non si incollano, vedrete dei cubetti piccolini, perché non abbiamo i caratteri cinesi istallati, copiate quelli!) e incollarlo nello spazio della pagina: http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html (passaggio essenziale)

3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto.

4. Salviano l'immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: "Olimpiadi","olimpico", "Pechino"

5 . Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .

I cinque anelli da me scelti sono i seguenti:
Countrycri ;
Cata's Craft;
Like a Little Pink Pebble;
.:minicaretti:.
;
Crocette Colorate

Ognuna di lor signore fa una tecnica diversa e ognuna a modo loro mi sta dando tanto anche se non mi conoscono. Così per farmi ben accettare, dono loro anche il mio secondo premio ricevuto:

Ora corro ad avvertirle....
Buon Week End!

martedì 23 settembre 2008

PICCOLO SPAZIO PUBBLICITA'

Buongiorno a tutte le mie Amiche creative e non.
Oggi vi volevo segnalare una simpatica manifestazione che è giunta alla sua decima edizione, e si svolge nei pressi di Perugia e più precisamente a Foligno.
Dal 25 al 28 Settembre nel centro storico di Foligno si svolgerà "I Primi d'Italia", il Festival Nazionale dei Primi Piatti: una maratona culinaria che avrà come protagonisti pasta, riso, zuppe e polenta.
Riporto direttamente dal sito (http://www.iprimiditalia.it/): "L'intero centro storico di Foligno vestito a festa, accoglierà degustazioni, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, momenti di cultura e di spettacolo. E sul palcoscenico agnolotti, bucatini, capelli d'angelo, spaghetti, eliche, farfalle, ravioli, conchiglie, penne e orecchiette ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un primo d'eccellenza. E tra gli appuntamenti alla scoperta della pasta spiccano quelli pensati per i bambini e gli incontri didattici per gli appassionati: i faccia a faccia con i grandi chef, le accademie del gusto e i master in primi piatti".

Da chi ci è già stato un paio di volte, il consiglio è: venite in molti!All'interno del sito troverete tutte le attività di quest'anno, un po' di storia, ricette e il percorso per venire a trovarci.

Accorrete numerose/i!!!

giovedì 18 settembre 2008

CHE EMOZIONE

Eh sì, è proprio il caso di dirlo: che emozione!!!

Martedì sera ritornando a casa dopo una lunga e dura giornata di lavoro, attaccata alla mia minuscola cassetta postale c'era una mitica bustona gialla: il mio primo swap!
Non ho avuto tempo di farlo prima, ma volevo mostrarvi le foto dei bellissimi pensieri che ho ricevuto. La mia abbinata allo Swap polloso organizzato da Francesca di Arteggiando era Valeria di My Country World.

All'interno della bustona c'era un graziossimo sacchetto in stoffa tema polloso, legato con un piccolo nastrino verde, che conteneva: un fantastico vassoietto dipinto con la tecnica della pittura country che raffigurava un galletto vestito di tutto punto, due cremine fantastiche della linea Polly's Beauty Farm di Pupa il cui logo è una piccola gallinella (che presumo finiranno presto vista la mia mania per queste cose profumose), la ricetta pollosa, e una calamita a forma di gallo! E Valeria non sapeva che io colleziono calamite!!!!
Ecco le meraviglie:



Ma non è tutto molto grazioso???
Il tutto è stato accompagnato da una dolcissima lettera di presentazione. Io e Valeria infatti non ci conoscevamo ancora.

Volevo ringraziare Francesca che mi ha dato la possibilità di entrare in questo circolo vizioso che sono gli swap, perchè dopo il suo ho poi aderito ad altri due .... e ringraziare anche Valeria, che è venuta a studiarmi nel mio piccolo blog per confezionare dei regali apposta per me!
Spero che da questa esperienza nascano nuove amicizie, perchè parlare delle proprie passioni cone persone che le condividono è molto più confortante.
Ora sto ultimando i miei piccoli pensieri da spedire alla mia abbinata allo swap e appena avrò notizia del suo ricevimento vi farò vedere cosa le ho spedito.

Come forse qualcuno avrà notato, la firma sui miei post è cambiata.... La Suntina sono sempre io! Mi sono definitivamente appropriata del soprannome affidatomi da un collega....
A presto con i lavori di "La Suntina crea" ....

mercoledì 17 settembre 2008

LI RICONOSCI???

Avete aperto il giusto cassettino della memoria per riconoscere chi è nelle foto???

HO PERSO LE PAROLE

No! Non volevo citare la bellissima canzone del Liga .... semplicemente stamattina ho letto un articolo a dir poco PAUROSO....
Se dovessi dire la mia su quello che penso ci sarebbero parole durissime in questo post.
Vi lascio solo leggere quello che ho letto io.... potete poi trarre le vostre conclusioni.
Grazie ad A.Paola che mi ha portato a conoscenza dell'articolo.

martedì 16 settembre 2008

QUALCUNO SA DIRMI PERCHE' ...



... Quando inizia la catena degli avvenimenti neri, poi non si ferma più???

Mi ero fermata a metà luglio dopo la mega caduta dallo scooter con una conseguente ammaccatura del mio ginocchio sinistro, che a tutt'oggi ancora mi fa male ....

Sabato pomeriggio poi c'è stata la corsa al pronto soccorso, poiché la sottoscritta (e qui stenderei un tappeto rosso per la furbizia) ha maneggiato i peperoncini, quelli freschi, senza poi avere l'accuratezza di sciacquarsi bene, bene, bene le mani ........... Immaginate da sole quello che è successo??? Io ho la brutta abitudine di toccarmi spesso il viso, soprattutto gli occhi!!!!
Sembravo Rocky Balboa! Per sdrammatizzare la situazione (ovviamente dopo la diagnosi della dottoressa in pronto soccorso) mi sono messa a scherzare con il mio Paolino urlando "Adriana!!!" per il corridoio.... Ridendo certe cose passano prima ...

Ma arriviamo a ieri pomeriggio...
Quando piove a Perugia sembrano tutti degli imbranati al volante, sarà perchè Perugia è tutto un sale e scendi, sarà perchè noi perugini non siamo dei grandi guidatori ...
Ieri pomeriggio ero con mia madre in macchina, ovviamente in fila perchè poi tutto il traffico si ferma quando all'improvviso è successo quello che pensavo succedesse solo nei film, o in quei stupidi filmati che girano su Youtube, dove tutti ridono delle disgrazie altrui ...
Piove, una macchina si spegne senza dare cenni a riavviarsi, il proprietario chiama il carro attrezzi, questo arriva, comincia a far salire la macchina sul mezzo di soccorso.... quand'ecco che all'improvviso il gancio di traino si spezza ... Sì avete capito bene: si SPEZZA!!!
La macchina scivola giù dal carro attrezzi, la mono volume avanti a noi riesce in tempo ad evitare il mezzo in picchiata schivandolo, ma questo poi indovina dove viene ad atterrare???
Esattamente: proprio sul cofano della macchina di mia madre.....
Fortunatamente stamattina io e mamma possiamo raccontare quest'esperienza .... non oso immaginare altro ...
Quindi permettetemi se ad inizio messaggio mi sono augurata un po' di fortuna da sola ....
A presto spero con notizie migliori....

venerdì 12 settembre 2008

UN'ALTRA PASSIONE

Una passione di cui fino ad ora non ho mai parlato, non per mancanza di tempo piuttosto per mancanza di eventi memorabili di cui vantarsi, è forse quella più comune del gentil sesso: la cucina!

Ho sempre amato moltissimo cucinare, da quando mia nonna ha cominciato ad insegnarmelo praticamente da bambina in fasce....
Ora che sono andata ad abitare nella mia nuova casetta, la passione è aumentata, anche perché vivendo con il mio Paolino in cucina mi devo rinnovare ogni giorno, un po' anche per stare al passo con la suocera: bravissima con la pasta all'uovo, mentre io ho perso un po' la mano...
Quindi, l'altro pomeriggio mentre facevo spesa e sono passata davanti al bancone di frutta e verdura e degli squisiti fiori di zucca mi hanno guardato, non ho saputo resistere....

Ho fatto una piccola ricerca in internet per cercare la ricetta della pastella per la frittura, ho preparato la suddetta pastella, e poi ............ i suddetti fiori sono finiti in padella!
La mia dolce metà ha detto che come primo esperimento sono stati accettabili.... ma siccome la sfida in cucina è quella che preferisco di più sicuramente la battaglia tra la Robertina e i fiori di zucca fritti non finirà qui!!!!

Parola di Suntina ;-)

GIOCHIAMO CON FRA'

Eccomi di nuovo!
Oggi volevo indicarvi un piccolo gioco da fare con Francesca (http://arteggiandodifrancesca.blogspot.com) c'è un piccolo pensiero da lei confezionato se indovinerete .... beh che ve lo dico a fare? Andate a giocare con Francesca ....

Ciaooo

Solo un piccolo saluto
per tutti coloro che mi hanno visitato in questi ultimi giorni....
Grazie infinite

mercoledì 10 settembre 2008

MIIIIIIIII...

.... Non ci posso credere!!!

Questa mattina nell'aprire la mia casella di posta elettronica ho avuto il piacere di ricevere un "piccolo" (piccolo si fa per dire) regalo.
Anna Paola di "Lo Scrigno di A.Paola" mi ha assegnato un premio, il mio PRIMO premio in questo mondo blogghettoso:


Le regole di questo premio sono le seguenti:
1) Indicare da chi si è ricevuto: FATTO (Anna Paola ovviamente);

2) Dire il motivo per cui si è aperto il blog: Avrei voluto tantissimo costruire un sito internet, dopo aver frequentato un corso per Web Designer qualche anno fa, ma poi il tempo è tiranno e costruire un sito ne richiede molto di tempo. Poi gironzolando in rete ho scoperto il blog, e l'idea di poterlo aggiornare facilmente e spesso mi è subito piaciuta. Così ho aperto la mia vetrina di creazioni...

3) Dire qual è la propria arte preferita: Ho cominciato tanti anni fa rubando i lavoretti a mezzo punto che faceva mia madre, poi sono passata al punto croce, passione fortissima che è sempre rimasta, ma poi si sono susseguiti decoupage, perline, doll's house, fimo&cernit, pittura country..... chi più ne ha più ne metta. Girovagando in questo mondo di creative ne invento una nuova ogni giorno (il titolo del mio blog la dice lunga)

4) Assegnare il premio ad altri 13 blog
Beh questo lato è difficile, in molti ancora non mi conoscono, anche se io conosco loro, quindi indicherò i blog, che più mi hanno colpito in questo periodo:
Arteggiando di Francesca;
Countrygal Loves 2 Paint di Fulvia;
Country Kitty di Federica;
Hobby di Merybi di Lilia;
My country nest di Chiara;
Country Painting & Labrador di Fiore;
Divertisi Creando di Brigitte;
Cafe Creativo di AnnaDrai;
A tutto country di Marzia;
Countrycri di Cristiana;
Puntocroce e Fantasia di Giovanna;
Cannella e Cioccolato di Giuliana;
Ciottina's Stitches di Ciottina.

Molte di voi penseranno: "e questa chi è?" E' una persona che è entrata in un circolo vizioso: quello dei blog creativi. E che silenziosamente segue moltissimi blog, da cui prende ispirazioni, consigli, novità ..... e da cui rimane colpita dell'operato.
Questi che ho scelto sono i blog che mi hanno colpito di più! Grazie per i vostri lavori e grazie se vorrete accettarmi come vostra nuova amica. Un grazie particolare a Giovanna che mi segue con costanza e mi sprona a migliorare....

Ora questa sconosciuta andrà ad avvisare le sue beniamine del premio assegnato ... a presto. E grazie comunque a tutte quante passano dalle mie parti....

martedì 9 settembre 2008

MI RITORNI IN MENTE

Di sicuro non sono la persona più consona a scriverne, ma la sua musica è nel mio cuore come penso in quello di molti altri.

Il 9 settembre di 10 anni fa veniva a mancare da questo mondo il grandissimo Lucio Battisti, anche se ... Lui vive ancora!

Vive nelle prime lezioni di chitarra,
Vive nelle scampagnate in pullman quando si canta a squarciagola,
Vive nei ricordi di magnifiche estati di juke box caricari e ricaricati per ascoltare le sue canzoni,
Vive nei 45 giri che una bambina piccola che non conosce Lucio, infila nel suo giradischi per ascoltare "solo" un po' di musica....
Quella bambina ero io, tanti anni fa, quando neanche senza sapere chi fosse Battisti, ascoltavo e riascoltavo i suoi dischi, che piano piano mi sono entrati nel cuore...


Un bellissimo articolo di stamattina del "Messaggero" ricorda il 9 settembre di dieci anni fa, quando tutte le radio, pubbliche e private cominciarono a suonare i suoi successi: inutile aggiungere altre parole, la gente SAPEVA cosa era successo ...

Difficile poter scegliere la più bella tra le sue canzoni, ognuna a modo suo evoca sentimenti differenti, io la mia penso di averla individuata, anche se dopo una lunga scelta ....

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi
ritrovarsi a volare
e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare
un sottile dispiacere
E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire
dove il sole va a dormire
Domandarsi perche' quando cade la tristezza
in fondo al cuore
come la neve non fa rumore
e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere
se poi e' tanto difficile morire
E stringere le mani per fermare
qualcosa che
e' dentro me
ma nella mente tua non c'e'
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi emozioni
tu chiamale se vuoi emozioni
Uscir dalla brughiera di mattina
dove non si vede ad un passo
per ritrovar se stesso
Parlar del piu' e del meno con un pescatore
per ore ed ore
per non sentir che dentro qualcosa muore
E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa
nascere un giorno una rosa rossa
E prendere a pugni un uomo solo perche' e' stato un po' scortese
sapendo che quel che brucia
non son le offese
e chiudere gli occhi per fermare
qualcosa che
e' dentro me
ma nella mente tua non c'e'
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi emozioni
tu chiamale se vuoi emozioni

lunedì 8 settembre 2008

1700

... O meglio, quasi 1700!
Mentre vi sto scrivendo il mio contatore sta per toccare 1700 visite!
E di questa cosa non posso che essere contenta, anzi contentissima.
Vorrei in qualche modo festeggiare, ma con chi? Qui molte volte mi sembra di monologare tra me e me .....

O quasi, perchè qualcuno ogni tanto passa a trovarmi e mi lascia un piccolo saluto che mi riempie di gioia, come Giò .... grazie per le visite...

Ora vi saluto che "me cala la palbebra" ... Notte a presto

sabato 6 settembre 2008

TODAY: "CARRAMBATA" !!!

Buongiorno a tutte le mie visitatrici creative e non, ma anche a lor signori. Stamane la casa propone un evento eccezionale: dopo la bellezza di dieci anni ho deciso (ma soprattutto mi sono ricordata) di fotografare, e quindi mostrare, il primo lavoro di questa pazza scatenata che posta....

Questo splendido (scusate l'attacco di modestia) quadro, ha richiesto un lavoro di un anno e mezzo, sia per la difficoltà sia per la mia inesperienza.
L'ho confezionato per una mia carissima amica per il giorno delle sue nozze, e l'ho terminato proprio il giorno del matrimonio.
Ho passato l'ultima settimana quasi insonne per terminare il quadrettato rosa sfondo del soggetto nel cuore. La mia piccola tartaruga punta spilli aveva pronti gli aghi con i fili già infilati. La mattina del matrimonio, che io ovviamente ancora scrocettavo, mio padre mi vegliava accanto, e ad ogni filo che terminavo era pronto ad infilarmene uno nuovo.
Appena l'ho terminato il mio papino l'ha preso, stirato ed incorniciato! Poi chiuso in un pacchetto ancora caldo!
La mia soddisfazione più grande è stata che da quel giorno, il quadretto in questione troneggia in cucina della mia amica ricevendo da ogni passante tantissimi complimenti!

E secondo voi dopo tutta questa fatica non dovevo mostrarlo al pubblico??? Ci ho pensato un po' tardi ma .... meglio tardi che mai!
Ora vado a finire altri lavoretti ... alla prossima!!!

venerdì 5 settembre 2008

ULTIME FATICHE

Stamattina vi volevo mostrare le mie ultime fatiche... Questa settimana di ferie dal lavoro è stata molto produttiva!

Questo è un piccolo lavoro su richiesta.
Mamma Clò per il suo piccoletto mi ha chiesto che sul bavaglino di Fagiolino io ricamassi il numero 46 di Vale Rossi, così da far contento anche il neo papà. Ed ecco sfornato il bavaglino per un futuro... chissà... motociclista!




Poi ho scoperto che scrappare mi piace un sacco!
Ricordate che vi avevo detto di essere all'opera con il regalo di una mia cara amica?
Beh l'ho finito! Le ho confezionato un Birthday Memo, il progetto lo avevo visto su di un libro, ma io l'ho un po' modificato.
Questo, è quello che si chiama regalo ad hoc, visto che l'amica in questione ne ha proprio bisogno....
Vi piace?

Penso che dopo questo successo (?) mi cimenterò in nuovi lavori, ho già qualche idea che mi frulla in testa..... Strano non succede mai ;-)
Ora vi lascio che torno in cucina ai fornelli (altra mia grandissima passione)
A presto

giovedì 4 settembre 2008

WIP DATATI

Il titolo del mio blog la dice lunga su di me: ne invento sempre una nuova da fare, e qualche volta mi rimangono indietro i lavori già iniziati: che brutto vizio!!!
All'inizio parto in quarta ... poi per un motivo o per un altro, il senso del lavoro che sto facendo si perde, e io lascio perdere anche il lavoro.

Tra le tante cose che ho ritrovato nel baule dei lavori iniziati c'è quello che era il mio primo hobby: il mezzo punto. Questo era un cuscino, ce n'era uno uguale (che invece ho terminato) che ho regalato ad una mia cara amica. Di sicuro con questo caldo non mi viene molta voglia di riprenderlo in mano, ma prima o poi ci proverò....


Qui invece mi era presa voglia di farmi un maglione come piaceva a me, adesso sarebbe molto utile riuscire a farseli da soli, visto i prezzi che hanno toccato. Ahimé per questo inizio (anche ordinato) di maglione c'è poco futuro, a meno che io mi rimetta seriamente a dieta e riesca a rientrare nella taglia che vestivo durante il periodo della fissa per il lavoro a maglia.....









C'è poi una bellissima storia di amiche e di cuscini ...
La mia più cara e vecchia amica, era di quelle in stile Linus&coperta, solo che lei andava in giro con un cuscino: un fantastico cuscino di piume così morbido come non se ne vedono più in giro.
Quando venne a mancare mia nonna, non potendomi restare accanto come da bambine (visto che lei ormai era sposata e in attesa del suo primo marmocchio) mi portò in regalo il suo cuscino: tenere stretto il suo cuscino sarebbe stato come tenere stretta lei! Ha funzionato!
Ma quando il marmocchio è venuto al mondo ho pensato di restituirle il cuscino con una federa speciale, è così ecco arrivare il terzo incompiuto:
Questo dolcissimo folletto che dormiva sulla luna mi sembrava appropriato per vegliare sul sonno del piccolo. Il piccolo in questione ora ha 8 anni, e non credo gli interessino ancora i cuscini ricamati ......
La fortuna però è che il nome non avevo iniziato a farlo quindi posso sempre ricamarci un nome nuovo, o decidere di fare un cuscino senza il nome di nessuno!

Ora ho delle scadenze da rispettare, finisco sempre quello che inizio, ma mi voglio ripromettere di terminare anche questi vecchi WIP... visto che sono da un po' troppo tempo dei WIP.....

LAVORI, LAVORI, LAVORI ...

Buongiorno a tutti, belli e brutti!!!
A parte gli scherzi.... Non sono sparita dalla rete, esisto!
Ma in questi giorni mi sono buttata anima e corpo nei miei lavoretti... Ora devo solo trovare il tempo di scaricare le foto e mostrarvi i miei ultimi "capolavori" nonché fatiche....

Torno presto!!!