Etichette - Labels

sabato 22 novembre 2008

PENNELLANDO

Oggi pomeriggio, mentre il mio DH era intento in un lavoro di restauro nel nostro salotto (sigh sigh) ho preso in mano i pennelli tentando ancora un esperimento di pittura country. Questo il risultato...

Anche se il mio DH dice che non è male, a me non soddisfa moltissimo: non assomiglia a quelli che sono abituata a vedere nei vostri blog.
Doveva essere uno scambio, ma ho deciso che lo terrò per me, intanto che io prenda un po' la mano e sforni capolavori migliori.
Buon sabato sera!

venerdì 21 novembre 2008

LA RUBO...

... ma mi piaceva troppo!!!
Come dice Country Kitty...

I'm official in Christmas Mood!!!!

Ed è per questo che ho cambiato la faccia al mio blog .....

giovedì 20 novembre 2008

SI CACCIA ANCORA

Eccomi ancora a voi per proporvi un nuovo blog candy.
Il compliblog del Bosco di Camelot, avete tempo fino al 14 dicembre per tentare la fortuna ....


Buona fortuna!

PREMI

Buongiorno Amiche!
Mi sono testé ricordata che mi hanno assegnato un paio di premi e ... non li avevo rigirati.
Perdonatemi ma in questi giorni tra il lavoro/lavoro e il lavoro/casa sono abbastanza frenetica e disorganizzata e mi ero dimenticata!
Allora iniziamo...

Etnrambi i premi mi sono stati assegnati da Merybi, con la seguente motivazione: "Premio le seguenti bloggerine, perchè tramite i loro blog ho trovato tante persone sincere, brave, sempre pronte a consigliarti, ad aiutarti e perchè no, anche a consolarti nei momenti di tristezza! Grazie di esserci!".

Primo premio

Le regole sono le seguenti:
1) Accettare e pubblicare l'immagine del premio e far rispettare le regole;
2) Pubblicare il nome del blog e della persona che ti ha premiato;
3) Scegliere 10 blog da premiare;
4) Pubblicare i nomi dei blogs con i links dei 10 premiati;
5) Avvisarli sui loro blogs ;
6) Scrivere una motivazione per la premiazione.

Secondo Premio


Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali. In breve, mostra la sua creatività in ogni cosa che fa.
Regole:
1) Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole;
2) Linkare il blog che ti ha premiato;
3) Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio.

Partiamo con la motivazione:
"Quando mi sono immersa in questo mondo virtuale non sapevo come sarebbe andata, se il mio blog avesse preso piede o no .... Ognuna di loro mi ha accettato piano piano nella propria quotidianità, condividendo con me lavori, momenti di vita, festività; mi hanno spronato a migliorare, insegnandomi cose nuove, e passando a farmi un saluto appena potevano. Grazie a tutte quante!!!"

Adesso scegliamo i nomi delle mie nomination:
1) Silvia di "Animali, Crocette, Pensieri ...";
2) Francesca di "Arteggiando";
3) Marzia di "A tutto Country";
4) Fiore di "CountryPainting&Labrador";
5) Fulvia di "Countrygal Loves 2 paint";
6) Ilenia di "Il mio angolo creativo";
7) Cinzia di "La bottega dei sogni";
8) Luijo di "La Petite Maison de Tilda";
9) Anna Paola di "Lo scrigno di A.Paola";
10) Valeria di "My Country World";
11) Giovanna di "Punto Croce e Fantasia";
12) Bianca di "Anima Creativa";
13) Federica di "Country Kitty";
14) Sabrina di "Sugar'n Spice";
15) Valevale77 di "Vale XXXX".

Suma faigla (non so mica se ho scritto bene, solo che anche se piemontese, è entrato nei miei detti anche se ignoro come si scriva).
Ora, visto che sono un bel po', vado ad avvertirle .....

Grazie ancora a Merybi per i premietti e un grazie collettivo a tutte quante voi!!!

lunedì 17 novembre 2008

NATALE ALLE PORTE

E' già arrivato. Penso sempre che tanto è lontano e invece zac! Ecco che Natale arriva!!!
Già da una settimana le strade di Perugia si stanno preparando al grande evento, e i negozi si sono riempiti di tutto il necessario per festeggiare al meglio la festa più bella dell'anno.
Quest'anno, nella mia nuova casetta, potrò mettere ogni sorta di addobbo senza che mio padre aggrotti le ciglia.... Però in compenso mi ha regalato delle cose meravigliose.
Ma facciamo un passo indietro....

Mio nonno paterno, suo padre quindi, era un fan sfegatato del Natale ,e adorava fare i presepi: li faceva di ogni misura e in qualsiasi parte della casa gli venisse in mente. Mio padre poi un anno che ero ancora piccolina, lo fece in un armadio a muro della casa di nonna: ogni volta che aprivo le ante del grande armadio mi si presentava un paesaggio pieno di lucine, e personaggi che mi lasciava a bocca aperta.
In questi giorni, dopo una lunga pulitura dei nostri garage, ormai pieni di scatole di ricordi impolverati, mi ha chiamato per darmi alcuni di questi personaggi del presepe affinché anch'io potessi farne uno nella mia casetta, com'è ormai tradizione nella nostra famiglia.
Avevo già preso alcune statuette della dimensione di 8-10 cm circa, quando sono saltate fuori dal fondo della scatola, le statue più belle che io mi ricordassi. E papà, sapendo quanto anche a me piace fare il presepe, ha voluto regalarmele........... guardate qua

Le statuine sono alte la bellezza di 20cm, mentre il bue e l'asinello sono lunghi 25cm. Sono fatti di gesso, dipinti a mano, e risalgono all'incirca agli anni '50.

Per quanto sciocco possa sembrare è stato un regalo graditissimo: ora devo solo decidere dove fare il presepe .... anche se mi sta venendo una mezza idea di utilizzare il camino, visto che tanto non lo accendo mai!

SONO TORNATA

Eccomi!!! Dopo diverse giornate silenziose, la Suntina è tornata!
Ho dovuto combattere con mal di testa atroci, digitali senza pile, PC fuori uso ..... devo continuare??

Per prima cosa volevo mostrarvi un paio di lavori che mi hanno commissionato: le mie amiche hanno amiche che sfornano cuccioli ... e così la Zia Lobin (questo il soprannome dei miei nipoti) con ago & filo ha preparato dei piccoli pensieri:


Il primo è un fiocco nascita per il nipotino di una mia carissima amica nonché collega: mi ha portato il fiocco da ricamare gli ultimi giorni prima del parto, ho cercato di fare il più presto possibile ... e poi Gabriele se l'è presa con calma a nascere: meglio così, almeno il regalo è arrivato per tempo (che con me non si sa mai...)


Quest altro invece è un bavaglino per la figlia di un'amica di una mia amica (che giro di parole).

Poi avrei altre cose da mostrarvi ma alcune sono mooooooolto segrete: trattasi di swap e blog candy, quindi non posso mostrarvi che un piccolo particolare di entrambi senza far trapelare niente di compromettente!



Nell'ordine volevo poi farvi vedere il mio primo esperimento di stitchery, in effetti è solo l'inizio, ma ho provato a fare un piccolo pezzetto di un disegno molto facile e quello che ne è uscito mi ha soddisfatto molto: quello che invece mi piace poco è la stoffa, che a parer mio è troppo leggera e trasparente... Ma tutto serve ad imparare...


E poi... sono debitrice innanzi tutto con Fulvia, ma anche con tutte voi, perchè non ero ancora riuscita a mostrarvi i piccoli "presents" che ho ricevuto dalla stessa Fulvia, di cui vi avevo parlato qualche post fa (qui)

venerdì 7 novembre 2008

LA CACCIATRICE ... A CACCIA!

Ogni promessa è debito! Quindi, essendo una buona cacciatrice, vi segnalo altri blog candy!

Il primo è quello delle Creazioni di Pete, che per rilanciare il suo blog, ha deciso di festeggiare il compleanno della sua bimba con un blog candy! Quindi accorrete numerose ...

Poi abbiamo quello di "Il mondo di Iris" che festeggia le sue prime 1000 visite.


E poi c'è quello di Luijo sul suo blog "La Petit Maison de Tilda", lei di visite ne festeggia 20.000 ed in palio ci sarà una delle sue creazioni... come non provare??


Ora vi lascio lasciare (eh eh) il vostro tentativo per la vincita dei blog candy!
Besitos e a tempi migliore (oggi la mia testa si spacca in due)

giovedì 6 novembre 2008

COM'E' BELLO...

...Rientrare a casa, dopo una lunghissima ed estenuante giornata di lavoro, e trovare all'interno della tua cassetta postale una di quelle bustone gialle, imbottite.
E' quello che è successo a me, oggi pomeriggio, rientrando a casa...
E sapete di chi era la busta? Di Fulvia, che rientrata in Italia da NY mi ha spedito un pensiero, dice lei, per farsi perdonare perchè a settembre ho spedito la mia card, ma non l'ho ricevuta!
E non è una card qualsiasi: è una card (ovviamente dipinta da lei) che raffigura il mio fiore preferito: il girasole!
Ma non finisce qui: in una delle nostre "chattate" le avevo detto che non vedevo l'ora di fare l'albero di Natale nella mia nuova casetta... ed ecco spuntare un fantastico addobbo per il mio nuovo alberello: un cuscino con dei piccoli campanelli invecchiati, profumatissimo, anche questo dipinto da lei, che raffigura un fantastico Snowman con tanto di paraorecchie e carota al posto del naso, con lo sfondo della bandiera americana!
Diciamo che dopo una lunga settimana dura al lavoro questo è stato proprio un bel regalo!!!

E poi mi sono or ora ricordata di non avervi avvertito sull'arrivo del blog candy di Cinzia (La Bottega dei sogni): un fantastico quadratone di stoffa a tema natalizio.
Ora gli ingranaggi del mio cervello stanno pensando al modo migliore per utilizzarlo senza rovinarlo ... Sono ben accetti dei consigli....

Di tutto quello che ho descritto ho già fatto le foto, ma devo fare due chiacchiere con la Signorina Digitale, affinché mi faccia scaricare le foto che ho fatto, in modo da mostrarvi questo ed altro.

Vado a ringraziare i miei angioletti.
Buona notte

mercoledì 5 novembre 2008

NUOVO MESTIERE: CACCIATRICE DI BLOG CANDY

E visto che sono una brava cacciatrice (anche se la fortuna poi non mi fa vincere mai) vi segnalo un altro blog candy: quello di Martina

E ora ... permettetemi un furto...
Ho sottratto dal blog di Giuliana, Cannella e Cioccolato, la foto della PTC card di Ottobre che mi ha inviato. Io la foto l'ho già fatta, ma al solito la Signorina Digitale vuole lavorare solo con il PC del mio DH, che invece è in riparazione....
Quindi per non far aspettare a lungo Giuliana e Fulvia ecco la foto

L'ho già ringraziata personalmente, ma vorrei farlo ancora: grazie!
I gatti sono una mia grande passione, anzi, direi LA mia grande passione!!!

martedì 4 novembre 2008

COMPLEANNO

Volevo farlo già da un po' .... ma il pc questa sera non mi ha dato retta!

E così eccomi quasi in chiusura giornata a fare gli auguri alla mia prima amica di Swap: Valeria di My Country World.


E poi ... volevo indicarvi un altro blog candy.
Direttamente dal Blog di Guja il suo primo blog candy per festeggiare 1000 visite!!!


Buona notte....

NON CI STO DIETRO...

Non ero ancora riuscita a comunicarvi di avere ricevuto il primo, che ecco arrivare in sequenza il secondo ed il terzo. Cosa??? premi!!!
Il primo ad arrivare è stato quello di Cinzia (La bottega dei sogni), il secondo da Gloria (Like a Little Pink Pebble) e neanche mezz'ora fa è arrivato quello di Fuffy (Il blog di Fuffy).

Il premio è lo stesso, e ora la domanda sorge spontanea: se io devo nominare 15 altri blog da premiare, visto che ho ricevuto il premio tre volte ne devo nominare 45??? Spero di no....


Avevo già ricevuto il premio e lo avevo anche rigirato, ma le regole sono regole, quindi ...

Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali. In breve, mostra la sua creatività in ogni cosa che fa.

Regole:

1) Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole;

2) Linkare il blog che ti ha premiato (Il blog di Fuffy);

3) Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio:

.... Visto che avevo già rigirato il premio ad altre 15 bloggerine come me, lo passo a tutte coloro ho aggiunto alle mie "Visite Creative" che sono sulla colonna di destra!

Ringrazio quindi le tre donzelle che mi hanno premiato, e anche tutte coloro che passano a trovarmi quotidianamente.

sabato 1 novembre 2008

ALTRO BLOG CANDY IN CHIUSURA

Eccomi ancora a voi. Avete passato una buona giornata di festa?? Da che cosa vi siete mascherate?? Io da Roberta ... ;-))

Vi segnalo un altro blog candy in chiusura a breve...
Blue shadow, ovvero La Bottega dei sogni organizza il suo primo blog candy, avete tempo fino al 2 novembre.


Buona serata...