Etichette - Labels

mercoledì 31 dicembre 2008

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO

Eccomi di nuovo a voi carissime amiche!
Come sempre il tempo è tiranno, e il lavoro in questi giorni non mi fa respirare, quindi mi perdonerete se non ho tempo di passare da ognuna di voi ed augurarvi un buon anno ad hoc......
Quando ero piccola al momento del brindisi per festeggiare l'anno nuovo, mia nonna cominciava a "benedire" noi nipotine affinché quelle poche gocce di spumante ci portassero bene per l'anno a venire. Questa sera vorrei essere accanto ad ognuna di voi, così come vorrei essere accanto a tutti i miei parenti ed amici sparsi per lo stivale, per fare quello che faceva la mia nonna. Ma la distanza fisica che ci allontana non riesco ad annullarla in una notte sola....

Quindi per questa serata magnifica, o così spero che lo sia per ognuna di voi, indossate qualcosa di rosso per allontanare l'invidia della gente, mangiate lenticchie ed uva a volontà per richiamare qualche soldino in più, attenzione ai "botti" e alle strade..... e per tutte quante voi, l'augurio più sincero che viene dal mio piccolo cuoricino, che possiate attendere l'anno nuovo a braccia aperte, con la speranza che vi porti tutto quello che desiderate per voi e i vostri cari!!!!
Vi lascio qualche bollicina virtuale .......


Al prossimo anno ....

martedì 23 dicembre 2008

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE

Eccomi!
Finalmente trovo un piccolissimo frammento di tempo, rubato alla mia giornata lavorativa, per augurare a tutte voi che ogni tanto passate di qua un Felicissimo, Serenissimo e Gioiosissimo Natale.
Prima che sia troppo tardi vi mostro i miei addobbi per la festa più bella dell'anno. Sono riuscita solo ieri a finire di mettere tutto come volevo (sono un po' spacca pelo).



Ecco il mio "maestoso" alberello dalle gigantesche dimensioni: ben 90 cm!
Quest anno il colore predominante è stato il rosso, insieme con il bianco. Avevo scelto questi colori per facilitare l'abbinamento con il fantastico cuscinetto che mi avevo spedito Fulvia, ma che poi ho dovuto mettere da tutt'altra parte, perché troppo pesante.....

Questi invece i particolari dell'albero, dove si notano il tagliabiscotti con nastrino rosso, in arrivo direttamente dagli States che mi ha mandato sempre la mitica Fulvia, e le pesantissime campanelle che ho dovuto strategicamente sistemare in punta per non far cadere tutto l'albero!

Ecco dove invece ho sistemato tutti gli altri addobbi che avevo comprato ma che sull'albero proprio non c'è stato verso di far entrare ....
Questo invece è il presepe fatto con le vecchissime statue di mio nonno! Non sono riuscita a sfruttare il camino per l'ambientazione in quanto è molto nascosto e non si sarebbe visto bene così come avrei voluto.

Poi vi mostro qualcosa che vi avevo già mostrato, ma che non mi stanca mai: è l'alberello che ho fatto diversi anni fa, che ogni anno viene a far bella mostra di sé sulla scrivania dell'ufficio.

Ed infine ecco la pigotta che ho acquistato pensando che il Natale è anche per chi ha molto meno di me.... Quest'anno l'ho comprata ma il prossimo mi sono ripromessa di confezionarne una anche io!

Il tempo stringe, e io devo finire alcune cose importanti.... quindi....

Auguro a tutte voi che passate di qua periodicamente a darmi un sostegno morale, o semplicemente che vi trovate a passarci per caso, ma anche a tutti gli altri: un Fantastico Natale!!!!

domenica 21 dicembre 2008

ARRIVATO A DESTINAZIONE

Buongiorno Amiche mie creative e non.
Finalmente, dopo influenze (rivelatesi provvidenziali) e inghippi vari, lo swap gattoso di Merybi è arrivato a destinazione, quindi posso mostrarvi cosa ho mandato alla mia nuova abbinata Elena!

Ho scelto di ricamare un paio di micetti country, stile che in questo periodo mi sta "'chiappando" molto, tratti da uno schema di J.J. dei cui schemi mi sono innamorata a prima vista per la loro semplicità ma al tempo stesso per la loro bellezza!
Poi la cornice è un lavoro fatto dal mio DH...
Per le altre cosette che le ho mandato per farmi perdonare del ritardo guardate sul suo blog carinissimo!

E pensate.... nel viaggio che la busta ha fatto, nessun postino maldestro ha rotto niente: e questa non vi sembra una cosa da festeggiare???
So che i postini ora si ribelleranno, ma siccome succede spessissimo.... magari fatevi un esame di coscienza: noi abbiamo solo voi per spedire le nostre belle cosette, e siccome ci impieghiamo tempo prezioso che molte di noi tolgono ai propri cari.... cercate di farli arrivare sani e salvi e ve ne saremo riconoscenti.

Dopo questa piccola parentesi sui postini, vi chiedo scusa se in questi giorni sono stata un po' assente, niente post, niente commenti sui vostri bellissimi lavori, ma questo periodo al lavoro è particolarmente frenetico, se in più aggiungete che per causa di forza maggiore sono rimasta sola al lavoro e anche mezza influenzata (di nuovo) allora è una catastrofe!
Spero di ritornare presto in carreggiata....

lunedì 15 dicembre 2008

NOTIZIE AL VOLO

Sono di passaggio e sto correndo... Ma mi sono fermata un attimo per dirvi che finalmente la mia busta per lo swap gattoso di Lilia è partita venerdì con raccomandata, quindi dovrebbe essere in dirittura di arrivo, così come la mia card di Novembre, che è partita alla volta della Grande Mela.
Volevo inoltre dire a Fulvia che la sua card è arrivata sana e salva...
Poi vi mostrerò tutto ma ora devo proprio andare che mi si è incasinata la settimana...
Buoni preparativi a tutte!

sabato 6 dicembre 2008

100

Sono risorta (spero) da una settimana di emicranie continue...
Non vi dico che cosa insopportabile: non augurerei un mal di testa come il mio neanche al mio peggior nemico!
Comunque passiamo ad altro! Perchè questo è il mio centesimo post!!!

Sono in debito con Jane, la mia abbinata dello swap gattoso, che mi ha mandato delle splendide cose e non vi ho ancora mostrato, quindi corro ai ripari:

Guardate un po' che meraviglie! Il micino imbottito come vedete è già sulla porta della cucina: la mia stanza! E il pannello??? Lei non sa che questo micino assomiglia moltissimo a quella che avevo io! Grazie Jane, hai fatto veramente dei bellissimi lavori!
Il mio swap gattoso invece, è pronto, imbustato e martedì partirà per raccomandata, quindi occhio al postino. Per la mia abbinata (certo lei non sa di esserlo) scusami tantissimo per il ritardo, ma proprio questa settimana è stata un calvario!

Ho poi una notizia grandiosa: sembra che anche il quel di Perugia sia arrivata Tone Finnanger..... Ebbene sì. Domenica scorsa ero in libreria alla ricerca di regali natalizi e.... Eccolo apparire sullo scaffale: un mitico libro della Finnanger. Ovviamente ho subito chiesto se ne avevano altri della stessa autrice e me ne sono accatata uno anche pasquale, meglio portarsi avanti.

Così questa mattina, mi sono subito messa al lavoro per realizzare il mio primo lavoro di cucito creativo.... Diciamo che, avendovi osservato moltissimo, e avendo girato qua e là sui blog che ne parlano, mi sono fatta una vaga idea di come procedere. E siccome io sono sempre stata autodidatta in quasi tutto quello che facevo, non mi dispiace quello che ne è uscito. Vi presento Rudolph in fasce...

E la cosa che mi è piaciuta fare di più di questo lavoro, che mi ha portato via un bel po' di tempo e molta pazienza vista la mia inesperienza, è stato il riciclaggio. Io, diciamolo, sono un po' fissata con il riciclaggio... Qualche tempo fa la nonna di mia cognata mi aveva dato delle cose che non metteva più, perchè conosceva la mia passione nel fare di tutto. E ieri sera, quella che in passato era una gonna, è stata "sfasciata" per fare Rudolph....
Ora devo fare le orecchie e le corna .... ma volevo mostrarvi il mio primo lavoretto di cucito creativo .... a me è piaciuto molto farlo, e a voi piace???

Ora vi lascio che vado a preparare il pranzo, ma prima volevo ringraziare tutte voi che siete passate a farmi un saluto in questi giorni. Grazie e buona Immacolata!

lunedì 1 dicembre 2008

AVVISO AI NAVIGANTI

(Alle volte sono proprio simpatica con i titoli...)

Il mio avviso è rivolto a tutte le swap, pif, blog candy & co. che devono ricevere da me (alcune non lo sanno) che ci sono, sto finendo di imbustare, ma l'influenza e altri inconvenienti (come da tutto il 2008) mi hanno fatto ritardare un po' sulla mia tabella di marcia.

Quindi in settimana spedisco quello che ho di arretrato e okkio ai postini!!!

p.s. Stamattina il postino ha suonato e mi ha consegnato lo swap Gattoso che mi ha mandato Jane, appena faccio le foto vi faccio vedere questo ed alro!