Etichette - Labels

lunedì 2 marzo 2009

IL GENIO AL LAVORO

Ora che sono tornata in pista, non mi fermo mica ...

E giusto per tenervi aggiornate sui miei ultimi progetti, vi dico che la Suntina a gennaio ha cominciato un corso di maglia. O meglio un refresh di maglia.


Vabbè va... precisiamo che è meglio...
La mia mitica Nonna Olga mi aveva insegnato a fare solo dritto e rovescio, il che basterebbe per fare alcune cose, ma và da sé che uno non può limitarsi a fare sciarpe in eterno, quindi era giusto andare ad imparare a fare qualcosa in più.
Quindi intanto per rinfrescare le idee mi sto facendo un caldissimo poncho lilla.


Ma quello che vedete qui sopra non è che metà lavoro! Il poncho finito misura un metro e mezzo e ho appena superato 60 cm....

Questa invece che vedete qui sotto è una rivelazione ...

.. il particolare di un lavoro che sto facendo per un regalo, quindi non posso mostrarvi altro, ma per alcune di voi sarà facile intuire il soggetto ...

Passiamo ora ai miei esperimenti, dopo un gatto imbottito che ha riscosso moltissimo successo, ho bissato subito con un altro gatto, anch'esso finito a casa di una mia amica come regalo per il suo compleanno.

Direi che ci sto prendendo gusto! Pensate che me ne hanno commissionati 10, ma questa è un'altra storia e ve ne parlerò più avanti.
Per rimanere in tema di cucito creativo, che è una cosa fighissima che ho scoperto grazie alle visite fatte presso i vostri fantastici blog, mi sono buttata in un progetto di Tone Finnanger: l'orso Tilda della buonanotte.
Quello che vedete qui sotto è lo stato del lavoro a pochi miuti fa ...

Devo dire che è molto più difficile di quello che credevo, ma io sono un tipo un po' zuccone, quindi ora finirò il mio orsetto della buonanotte e poi mi butterò sicuramente in qualcosa di diverso, magari proprio una bambola Tilda ....

Ora vi lascio che i miei occhietti si stanno chiudendo.
L'orso Tilda e la Suntina vi augurano una buona notte.

Nessun commento: