Etichette - Labels

lunedì 10 agosto 2009

LA VOGLIA...

.... questa grande assente....

Con questo clima è difficile farsi venire la voglia di creare! Se poi ci mettete anche il fatto che il lavoro/lavoro è diminuito in questi giorni estivi, allora ecco che il ritmo della mia giornata rallenta ulteriormente e il danno è fatto!

Intanto sto gironzolando tra i tanti blog: ognuno mi conduce a blog nuovi ed inesplorati, e giù a farsi venire idee nuove, alcune improponibili per il mio "saper" fare.
Comunque non mi arrendo, continuo a fare prove su prove, cercando di migliorare il mio modus-operandi (perdonatemi l'utilizzo di questo latinismo, non so neanche se l'ho usato correttamente!) e correggendomi qualora io sbagli.

Ieri sera in compenso mi sono costretta a fare l'orlo ai tanti pantaloni acquistati ultimamente ma che ancora non avevo accorciato a misura..... Ben 3 pantaloni di lino, un jeans, ed un altro a sigaretta acquistato un anno fa! Ieri è andato il primo pantalone di lino, tra parentesi anche l'ultimo in ordine di acquisto.... ho cercato di fare l'orlo come ho visto fare in un tutorial da qualche parte nel web.... diciamo che il procedimento è stato un po' lunghetto, ma forse più preciso delle altre volte. Come mi ha detto giustamente Sandra (una mia "fan" che non ha blog e mi segue sempre) preparare il lavoro con più precisione è un po' lungo e noioso ma il risultato è soddisfacente!
Il pantalone questa mattina l'ho subito indossato, sembra che il risultato sia buono.......

Ho intanto provato a fare un lavoretto seguendo un tutorial che avevo trovato su "Scissors & Colour" (trovate le istruzioni direttamente qui) e ne è uscito un fantastico porta-fazzoletti da borsa. Devo dire che farlo è stato facile così come vederlo fare nel blog. Ovviamente il prototipo ora è nella mia borsetta.
E visto che farlo è stato così facile, proverò ad ingrandirne la forma, magari per farne dei porta salviette (di quelle umidificate da portarsi dietro) .
La foto non l'ho ancora scattata, ma vi prometto che mostrerò il mio porta fazzoletti quanto prima.

E siccome il porta fazzoletti in questione aveva anche una piccola etichetta, ho colto l'occasione per farne una tutta mia, personalizzata. Devo dire che il risultato mi piace, ma devo lavorare un po' anche qui, e fare una domanda a voi che già ne avete fatte: che tipo di carta utilizzate per fare questi lavori? Quella che ho trovato io una volta stirata sulla stoffa è molto lucida, anche la vostra lo è???

A mia discolpa però faccio presente che sto lavorando al mercatino di Natale. Più precisamente mi sto accattando tutto il materiale, tagliando quello che mi serve, procurando i materiali ..... Poi il lavoro comincerà a catena: un passaggio alla volta!
Se riesco a mano a mano che avrò pronto qualcosa ve lo mostrerò....

Ora vi lascio provo a combinare qualcosa di utile per il mondo!
Ciao a tutte e buon ferragosto!

Nessun commento: