Etichette - Labels

giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE

Buonpomeriggio Amiche mie, quanto tempo che non scrivo... è passato quasi un mese che non do notizie di me ...
Per cui, se vorrete leggere fino in fondo, mettetevi comode che di cose da raccontarvi e farvi vedere ne ho molte...

In questo periodo non sono stata molto produttiva in fattore creativo, il mio nuovo lavoro mi ha assorbito molto tempo e molte energie. Però è anche vero che mi è tornata una gran voglia di venire a lavorare, ultimamente infatti venivo a lavorare perchè dovevo, per forza di inerzia, e per questo motivo cominciavo ad annoiarmi. Annoiarmi nei lavori di casa, annoiarmi nella produzione delle mie piccole creazioni....
Piano piano invece il mio nuovo impiego, per cui ho tanto lottato, mi ha ridato la voglia di alzarmi la mattina ed andare a lavorare con un nuovo stimolo, mi ha dato la voglia di riprendere in mano ago & filo per ricominciare a fare quello che mi piace! E sono contentissima!!!

Vorrei innanzi tutto scusarmi con Michela che mi aveva assegnato un premio. Non avevo ancora avuto modo né di ringraziarla pubblicamente, né di rigirarlo...


Il premio consiste nel rispondere a 10 domande e poi rigirarle a 14 blogghine (tantissime), quindi partiamo dall'inizio: rispondiamo alle domande!


1. IN QUALE ANIMALE TI RINCARNERESTI?
Un gatto: sonnacchioso e coccolato (purchè finisca in casa...)

2. DI CHI (O CHE COSA) NON POTRESTI FARE A MENO?
Della mia variegata famiglia (attuale e di origine)

3. COSA APPREZZI DI PIU' IN UNA PERSONA?
La lealtà

4. DI CHE COLORE PREFERISCI VESTIRTI?
Dipende dall'umore ma i colori mi piacciono tutti

5. DEFINISCITI IN TRE PAROLE:
Disordinata, testarda, "creativa"


6. UN VIAGGIO CHE VORRESTI FARE (O UN PAESE CHE VORRESTI VISITARE):
Non c'è angolo al mondo che vorrei visitare, ma in questo momento mi attira molto l'Irlanda, infatti con il mio DH stiamo già organizzando il viaggio

7. CITAZIONE PREFERITA:
Forse sarebbe corretto dire la citazione che mi piace di più in questo momento. Visto che ho appena finito di leggere il libro di Fabio Volo è questa:"La vecchiaia è un posto dove vivi di ricordi. Per questo, in gioventù, vivi creandotene di belli" ("Il giorno in più")


8. COSA TI PIACEREBBE FARE?
Troppe cose


9. SE NON TI DEDICASSI A QUELLO CHE FAI, COS'ALTRO TI PIACEREBBE FARE?
Dedicarmi ai miei hobbies

10. QUAL E' LA TUA MAGGIORE STRAVAGANZA?
Presumo nessuna stravaganza

Ed ora viene il bello: scegliere 14 di voi. Il numero è alto, ma ci sono tantissimi blog che mi piacciono...

1) Elena Fiore (http://decoreblablabla.blogspot.com/)
2) Federica (http://countrykittyland.blogspot.com/)
3) Brigitte (http://divertirsicreandodibrigitte.blogspot.com/)
4) Fiore (http://countrypainting.blogspot.com/)
5) Rosa (http://minicreazioni.blogspot.com/)
6) Valeria (http://mycountryworld.blogspot.com/)
7) Lilia (http://merybicountry.blogspot.com/)
8) Laura (http://laura-countrystyle.blogspot.com/)
9) Gloria (http://www.likealittlepinkpebble.com/)
10) Chiara (http://chiaracountry.blogspot.com/)
11) Giovanna (http://millecrocette.blogspot.com/)
12) Daniela (http://scuoladicucito.blogspot.com/)
13) Alessandra (http://cocoriesworld.blogspot.com/)
14) Marzia (http://tartamilla.blogspot.com/)

Alcune di voi sono vecchie "conoscenze", di cui fa sempre piacere visitare i blog, altre invece sono "nuove conoscenze".

Tornando al discorso creativo mi sto dedicando particolarmente ai lavori ai ferri, in qualche post fa avete potuto notare il mio lungo poncho terminato ed indossato. Precisamente ora sto facendo una sciarpa per il mio DH che mi ha subito chiesto qualcosa per lui appena ripresi i ferri in mano... eh eh eh ... Ma sto anche facendo dei guantini per me (di quelli senza dita eh .... "con dita" sarebbero stati troppo difficili) e anche altre cosucce di cui non posso parlarvi perchè sono regali!

Ho poi provato, sulla scia di quanto visto a Mondo Creativo, a fare dei piccoli lavori con il feltro, ma di fotografato non ho ancora niente...
E non ho ancora niente neanche sul fronte cucito creativo. Ho tentato invano di fare degli astucci, ma pur venendo tanto carini, mi sono persa nella cucitura finale: non sono in grado di fare il punto nascosto. C'è nessuno che può insegnarmelo o dirmi se ci sono dei video da cui posso imparare?? Mi ero così intristita martedì pomeriggio.... In effetti avevo aspettato un po' troppo a confezionare questi pensierini (come al solito), pensavo che fosse più facile, invece mi sono ritrovata a danneggiarne uno e ho finito con l'accantonarli.

Nel frattempo, questa vigilia di Natale ha portato a Perugia un po' di neve, e anche tanto, ma tanto, freddo! Io però non mi sono fatta scappare l'occasione di fotografare i magnifici scorci imbiancati della mia città. Vi lascio un po' di queste foto!







Che dite? Vi piace la mia città imbiancata? A me particolarmente, peccato che in una città piena di salite e discese, la neve crea non pochi disagi. Ad oggi, comunque, la neve è sparita e le temperature sono risalite un po', altro che bianco Natale...

E, parlando di Natale, mi piace mostrare il mio alberello, quest anno è un po' cresciuto dopo che il mio Papi mi ha regalato l'albero di casa, che oltre agli addobbi dell'anno precedente si è arricchito di addobbi nuovi, ma anche vecchi, come quelli della mia Nonna (che ho abilmente furtato da casa dei miei), e anche nuovissimi, come quello di Valeria e del suo blog candy che ho vinto proprio io e che è arrivato ieri mattina!


Trattasi dell'ornament con l'omino di neve sulla slitta, non è fantastico?? A me è piaciuto un sacco!

Ora ho proprio finito con le mie notizie, vi lascio augurandovi un felicissimo Natale a tutte voi, che passate qui spesso, e voi che siete qui per caso ...

Auguri di Buon Natale a tutti!!!

10 commenti:

elena fiore ha detto...

Ma grazie! E naturalmente...ma auguri!
Grazie per il premio virtuale e per aver pensato a me :-)
Abiti in una città bellissima, ne conservo uno splendido ricordo!
Buone feste e buon 2010.
Ciao, elena°*°

Merybi ha detto...

Grazie degli auguri che ricambio molto volentieri. Grazie per "avermi nominato" appena avrò il pc tutto per me risponderò alle domande. Bella la tua città con la neve... anche la mia ha tante salite e discesce e con la neve è un vero dramma... per fortuna che si è trasformata in pioggia ... e qui piove da martedì ... che noia!!!
Un mega bacione
Lilia

miky ha detto...

Ciao cara, non preoccuparti, grazie per aver pubblicato il premio (pochissime mi hanno risposto... come sempre). La tua città è bellissima anche con la neve. Auguri per il tuo nuovo lavoro e BUON NATALE a te ed alla tua famiglia.
Michela

Gloria ha detto...

ciao cara,tantissimi auguri di buon natale anche a te!! :)
grazie mille per il premio ti mando forte abbraccio e tantis auguri per il nuovo anno!!

Rosa (MiniC.) ha detto...

Che bello.
Sono onorata che tu abbia pensato a Me . GRAZIE per il PREMIO *_*
Domani metterò sul blog le domandine...

Visto che mi trovo ti faccio anche tantissimi AUGURI.
Bacione
Rosa-MiniC

Vale ha detto...

Ciao Roby, come sta bene il pupazzo sulla slitta in mezzo al tuo albero :-)
Sono proprio contenta che ti sia piaciuto!!
Grazie per il premio, lo pubblicherò quanto prima!
Ancora auguroni!!!!
Valeria

Marzia ha detto...

Grazie carissima, ed è un piacere ogni tanto rivederele vecchie... amicizie!! Appena riesco pubblico questo bel premio, l'unico problema è cercare le 14 e avvertirle, ci vuole tempooooooooooooooo che ora non ho! bacioni grossi e buon Anno, anzi meraviglioso anno!
marzia

Sabrinaesse♥ ha detto...

auguri auguri..buone feste e un buon anno per te e la tua famiglia,un bacione carissima

cocorie ha detto...

Buone Feste anche a te e...grazie, grazie, grazie per il premio!!!:D
un bacio
Ale

Federica ha detto...

Graziue per il premio! ne aprofitto per farti i miei auguri di buon anno, che sia pieno di creativitá e serenitá.. e un pizzico di magia! il tuo albero rosso é delizioso.. e che dire di perugia imbiancata? é bellissima anche normalmente quindi cosí é semplicemente una favola! un bacione!!! fede