Etichette - Labels

mercoledì 29 luglio 2009

PICCOLO AGGIORNAMENTO

Buongiorno. Prima di andare a pranzo mi sono ricordata di dovervi mostrare il quadretto ultimato che ha fatto mia mamma!

Ecco il risultato di un bel lavoro a tre mani: mia Mamma ha scrocettato, io ho provveduto a fare l'imbottitura, e il mio DH ha terminato incorniciandolo.

Ora non resta che portarlo a destinazione....
Ciao ciao bella Streghetta ti troverai in buona compagnia!

martedì 28 luglio 2009

HELP

Ogni volta che vedo un bel lavoro sul web penso: "Che bello! Mi piace, posso provare a rifarlo!" Ma poi tra il dire ed il fare.... c'è di mezzo il fatto che io sono un'autodidatta, ed essendo un'autodidatta non tutto quello che mi piacerebbe fare è scontato che venga bene!

Ieri sera, dopo cena, ho riportato il cartamodello di un gingerino Tilda sul tessuto, ho preso la mitica macchina da cucire di Nonna (che ha già raggiunto la veneranda età di quasi 45 anni!) e ho provato a cucire tutt'intorno alla sagoma.... Risultato? E' venuto un gingerino mezzo storto: aveva la testa un po' squadrata, ed una zampa più grossa dell'altra. Per non parlare dei punti dove il tessuto si è accavallato.... Nonostante io abbia imbottito ben bene cercando di coprire le magagne, sto gingerino non è proprio la fine del mondo...


Sigh sigh
Insomma possibile che sia così difficile far fare alla macchina da cucire quello che dico io, e non farla animare di vita propria? Non penso sia colpa della macchina vecchia, che ha poca versatilità, piuttosto del manico. Ho chiesto a mia Zia (un poco più esperta di me) se c'è un trucco per andare più piano, ma lei mi ha detto che se la velocità è regolata al minimo, allora è solo questione di abitudine...... sgrrunt!
Se ci riescono le altre persone, allora vuol dire che mi ci vuole solo un po' di pratica, e poi riuscirò a far fare alla macchina da cucire quello che voglio io! Ci sono troppe, troppe cose carinissime che mi vorrei fare......
Intanto continuo a fare pratica con qualcosa di più semplice. Nella speranza di trovare un non so chè di carino, ma non troppo complicato da portare al mercatino di Natale.
E poi ho iniziato una sfida con me stessa: voglio provare a fare una strega Tilda da regalare ad una mia amica che le colleziona: di sicuro non ne avrà una Tilda, e allora ..... con tanta sana pazienza mi sono procurata il cartamodello, la stoffa e sto cercando di capirci qualcosa dai libri della Finnanger che mi sono accattata. Ma due sono in inglese, uno in francese e l'altro penso sia norvegese..... Passino l'inglese ed il francese ma il norvegese proprio mi mancava nella lista delle lingue che più o meno conosco .....
Nell'attesa di mostrarvi qualcosa di carino prodotto in questo periodo di afa infernale, vi auguro una buona settimana, che sia lavorativa o di vacanza....
A presto

lunedì 27 luglio 2009

ALTRO BLOG CANDY

Ho testé saputo che Sabrina ha indetto un blog candy nel suo blog, Le Pupe, ed in palio c'è il suo libro!!!
Sì avete capito bene, e allora non aspettate ancora, lasciate un messaggio e tentate la fortuna, tanto il superenalotto non lo vinciamo mica............



E se invece vinceste il superenalotto allora ..... fortunelle voi!!!
Ciao ciao

sabato 25 luglio 2009

OGGI TOCCA!

Eh sì, tocca proprio aggiornare il blog!
Mi sento un po' in colpa, ho trascurato tutte voi un bel po', ma sono stata via alcuni giorni e poi le ferie dal lavoro hanno significato un sacco di lavori domestici, di conseguenza sono praticamente sparita, anche se da voi sono sempre passata a dare un'occhiata!

Questa mattina è obbligo ringraziare Lilia, da cui i giorni scorsi ho ricevuto il P.I.F. guardate che meraviglia:



Un fantastico tris di cuscinetti, profumatissimo alla lavanda! Io adoro la lavanda...... Ed il tutto era corredato da un bigliettino adorabile, un altra bustina che racchiudeva altra lavanda, ed un mazzetto con ciò che rimaneva, che ora fa bella mostra di sé in cucina.
Grazie Lilia è stato un pensiero gentilissimo!
Questo P.I.F. mi fa pensare che mi devo sbrigare a finire i miei, certo che un anno passa proprio in fretta!

Poi volevo ringraziare Fiore che aveva pubblicato sul suo blog alcuni siti con cui fare i mosaici di foto, ne ho provato uno con un risultato abbastanza soddisfacente, devo sprovarmi un po' di più...

Ed ora passiamo agli aggiornamenti: purtroppo il mio SAL è indietrissimo! C'è chi ha praticamente finito anche la seconda tappa ed io non ho finito neanche la prima ..... sigh sigh.
Mi sono messa in un'impresa molto grossa per me! Mi porto dietro il lavoro ovunque vada, e mi sono studiata anche un metodo diverso per riporre i fili, molto più comodo direi, ma i colori sono tantissimi: faccio pochi punti ed è già ora di cambiare il colore, forse molte di voi ci saranno abituate, ma io sono un po' lenta ..... vabbè! Prima o poi ce la farò, intanto vi mostro dove sono arrivata....


E' veramente duro come lavoro, ma più vado avanti più quello che ne esce mi piace da matti, sarà la passione per le crocette, sarà la passione per i gatti... bo, sta di fatto che il lavoro è a dir poco splendido, e non perchè lo sto facendo io, ma perché merita proprio di essere fatto!

Sempre in tema crocette, ho fatto incorniciare dal DH la streghina che aveva scrocettato mia madre, a differenza di come è abituato lui ad incorniciarle, gliel'ho fatta fare senza vetro ed imbottita. Io l'ho aiutato a tendere il lavoro su di un pannello di legno cucendolo sul retro, e lui ha fatto il resto, ora aspetto che il mio Papi mi passi la foto che ha fatto con la sua macchinetta e poi vi mostro come è venuto. Pensate che il mio DH è rimasto molto soddisfatto di ciò che è uscito, tanto che se gli porteranno altre crocette da incorniciare mi farà lavorare anche a me!

Ora vi lascio, che ho un po' di cose da fare e da craftare!
Ciao alla prossima

mercoledì 22 luglio 2009

IN ATTESA...

... dei miei aggiornamenti, e dopo un'ulteriore carrellata di foto londinesi, oggi sono qui a presentarvi un blog candy, quello di Nonna Papera.



Clikkate sull'immagine qui sotto e vi porterà direttamente al post per tentare la fortuna, avete tempo fino al 31 Luglio....

Ciao!!!

martedì 21 luglio 2009

LONDRA - Seconda parte

Un'altra carrellata di foto Londinesi. Queste però sono frutto della Sig.ra Analogica

Saint Paul Cathedral

Saint Paul Cathedral vista dal Millenium Bridge


Shakespeare Globe Theatre
un bellissimo primo piano di uno scoiattolo tra i tanti dei parchi londinesi
il Big Ben


uno dei corvi "protettori" della Torre di Londra

Piccadilly Circus

lunedì 6 luglio 2009

PIOVE O C'E' SOLE??

Buonasera carissime Amiche!
Non so da voi, ma qui a Perugia da qualche giorno il programma metereologico è entrato in "loop": al mattino ti alzi con un bel solicino che ti rincuora, e appena dopo pranzo (manco ti fa finire la digestione) ecco apparire dei bei nuvoloni neri e giù pioggia!
E tu, che ovviamente sei uscita di casa con i sandali, ti ritrovi zuppa dalla testa ai piedi..............
Vabbè, bisognerà parlare con il Capo, voi che dite?

In compenso questa mattina la mia solitudine al lavoro è terminata, e sarà perchè sto anche facendo il conto alla rovescia per il reprise delle mie ferie (starò a casa la prossima settimana) ma sembra che la mia vena creativa abbia ripreso lentamente a voler combinare qualcosa.

Purtroppo il mio SAL dei micetti non procede molto velocemente, ma sto cercando di fare il possibile. Sono in ritardissimo per lo Swap di Fulvia (questo mese mi è volato e non mi ero neanche accorta di aver passato il primo luglio) e di questo mi devo scusare ovviamente con Fulvia, ma anche con Cristiana, la mia abbinata: ce la posso fare eh? Appena finisco di postare vado a terminare il lavoro quasi pronto!

Poi ci sono sempre da portare avanti i lavoretti per il mercatino di Natale, qualcosa ho già in mente, spero di incastrare il giusto ritmo di lavoro, e magari sperare anche nell'aiuto del DH...

E poi, notiziona, come potete vedere nella colonna qui a destra, la fantastica Roberta De Marchi (voi che dite saraà il nome?) mi ha omaggiato di un piccolo pensiero, anzi il pensiero è per voi: ognuna di voi che passerà di qui e vorrà fare degli acquisti nel suo delizioso internet store, non ha che da sfruttare il buono sconto qui a lato. Però accorrete, perchè avete tempo per fare acquisti fino alla fine del'anno!

Ora vi lascio prima che la stanchezza si prenda possesso di me!
Buona serata, e a chi mi dovesse seguire dalla villeggiatura, buone ferie!