Etichette - Labels

mercoledì 26 agosto 2009

UDITE, UDITE

Un piccolo post, lasciato di corsa, per comunicarvi che ho trovato chi mi farà un corso di pittura country, che da tanto speravo di fare .... Erika!
Con immenso piacere, dopo l'acquisto che ho fatto sul suo sito, ho scoperto che tornava in Umbria da una sua cara amica, per fare un nuovo corso di pittura country. Quindi .... ho subito contattato Annalisa di Ritagli di Tempo, e mi sono messa d'accordo con lei per la prenotazione!
Ora non mi resta che attendere quale prezioso progetto Erika abbia scelto, sperando che non sia troppo complicato perchè per me, questo, sarà il primo corso di pittura country!

giovedì 20 agosto 2009

IN ATTESA... (reprise)

Prima o poi riuscirò a mostrarvi di nuovo qualcosa, per il momento dovete beccarvi un po' di pubblicità per i blog candy in cui mi capita di incappare in questo periodo...





Questo è di LO ed in palio c'è una sua creazione. Avete tempo fino alla fine del mese per tentare la fortuna, e le regole sempre quelle.....
Se non avete ancora ricominciato a creare a ritmi serranti, il blog candy vi attende!
Ciao Ciao

mercoledì 12 agosto 2009

APERTO PER FERIE

Denise mi scuserà se ho utilizzato il suo stesso titolo del post, ma voglio farle un po' di pubblicità!

Cliccate direttamente sull'immagine per andare a trovare Denise e tentare la fortuna con il suo giveaway. Avete tempo fino a ferragosto, e dopo gavettoni e mangiate varie avremo il risultato della fortunella vincitrice...
Di nuovo rinnovo un buon ferragosto a tutte!

martedì 11 agosto 2009

SHOPPING

Buonasera Amiche!

Oggi vi voglio mostrare quello che mi sono regalata l'ultimo fine settimana e che lunedì è arrivato a casa mia!
Questo fantastico libro di Renée Mullins, "Garden Spice", scelto, tra l'altro, per il fantastico gattone che adoro, il pattern di Terrye French, "Simplify Canister", e poi sono stata omaggiata di questo ornament già tagliato pronto da decorare.
Da chi arrivano tutte queste bellezze? Da Erika!!!
Me l'avevano detto che era simpatica e gentile, ma non sapevo che fosse anche così celere nelle spedizioni!!! E qui un piccolo merito va anche ai postini che non si sono "fregati" niente durante il tragitto della busta!

Ora spero anche di tutto cuore che Erika torni presto in Umbria per tenere alcuni corsi di countrypainting, così posso anche approfittare per imparare questa tecnica che mi piace molto ma che non ho avuto ancora modo di apprendere in maniera adeguata. Nel frattempo farò alcuni esperimenti .....

Questa qui sotto invece è la foto del famoso porta fazzoletti di cui vi parlavo nel precedente post: che dite può andare???



Dove lavoro ha riscosso molto successo, credo che ne farò un bel po', in diverse fantasie, magari anche per bambini o non so in versione natalizia....

Ora vado a preparare la cena che il mio stomaco reclama...

lunedì 10 agosto 2009

LA VOGLIA...

.... questa grande assente....

Con questo clima è difficile farsi venire la voglia di creare! Se poi ci mettete anche il fatto che il lavoro/lavoro è diminuito in questi giorni estivi, allora ecco che il ritmo della mia giornata rallenta ulteriormente e il danno è fatto!

Intanto sto gironzolando tra i tanti blog: ognuno mi conduce a blog nuovi ed inesplorati, e giù a farsi venire idee nuove, alcune improponibili per il mio "saper" fare.
Comunque non mi arrendo, continuo a fare prove su prove, cercando di migliorare il mio modus-operandi (perdonatemi l'utilizzo di questo latinismo, non so neanche se l'ho usato correttamente!) e correggendomi qualora io sbagli.

Ieri sera in compenso mi sono costretta a fare l'orlo ai tanti pantaloni acquistati ultimamente ma che ancora non avevo accorciato a misura..... Ben 3 pantaloni di lino, un jeans, ed un altro a sigaretta acquistato un anno fa! Ieri è andato il primo pantalone di lino, tra parentesi anche l'ultimo in ordine di acquisto.... ho cercato di fare l'orlo come ho visto fare in un tutorial da qualche parte nel web.... diciamo che il procedimento è stato un po' lunghetto, ma forse più preciso delle altre volte. Come mi ha detto giustamente Sandra (una mia "fan" che non ha blog e mi segue sempre) preparare il lavoro con più precisione è un po' lungo e noioso ma il risultato è soddisfacente!
Il pantalone questa mattina l'ho subito indossato, sembra che il risultato sia buono.......

Ho intanto provato a fare un lavoretto seguendo un tutorial che avevo trovato su "Scissors & Colour" (trovate le istruzioni direttamente qui) e ne è uscito un fantastico porta-fazzoletti da borsa. Devo dire che farlo è stato facile così come vederlo fare nel blog. Ovviamente il prototipo ora è nella mia borsetta.
E visto che farlo è stato così facile, proverò ad ingrandirne la forma, magari per farne dei porta salviette (di quelle umidificate da portarsi dietro) .
La foto non l'ho ancora scattata, ma vi prometto che mostrerò il mio porta fazzoletti quanto prima.

E siccome il porta fazzoletti in questione aveva anche una piccola etichetta, ho colto l'occasione per farne una tutta mia, personalizzata. Devo dire che il risultato mi piace, ma devo lavorare un po' anche qui, e fare una domanda a voi che già ne avete fatte: che tipo di carta utilizzate per fare questi lavori? Quella che ho trovato io una volta stirata sulla stoffa è molto lucida, anche la vostra lo è???

A mia discolpa però faccio presente che sto lavorando al mercatino di Natale. Più precisamente mi sto accattando tutto il materiale, tagliando quello che mi serve, procurando i materiali ..... Poi il lavoro comincerà a catena: un passaggio alla volta!
Se riesco a mano a mano che avrò pronto qualcosa ve lo mostrerò....

Ora vi lascio provo a combinare qualcosa di utile per il mondo!
Ciao a tutte e buon ferragosto!

mercoledì 5 agosto 2009

ALTRA SEGNALAZIONE

Visto che siamo in estate, e con il caldo la voglia di produrre è inferiore (almeno per me) vi segnalo il blog candy di Lizziebusy.

C'è tempo fino alla fine del mese, quindi siete in tempo anche quando rientrerete dalle vacanze!

Cliccate sull'immagine per andare direttamente sul post per lasciare un messaggio.

Buon caldo e buone vacanze a tutte!