Etichette - Labels

mercoledì 7 luglio 2010

AN IRISH HOLYDAY

Sì, lo so che avete atteso un po' per le foto, ma ora sono qui per raccontarvi e mostrarvi alcuni scatti della mia vacanza irlandese...
Comincio con il dirvi che a dispetto di tantissime persone che ci consigliavano di prenotare, noi non abbiamo prenotato nessun B&B! Tutto ciò che abbiamo fatto prima di partire è stato prenotare il volo e l'auto, STOP!

Ho trovato l'Irlanda un paese estremamente cordiale ed ospitale! Nonostante la nostra inesperienza nella guida a sinistra si sono dimostrati pazienti, niente a che vedere con le clacsonate che riceviamo qui in Italia al primo errore! Per non parlare poi del fatto che, nonostante il mio inglese arrugginito, e a volte incredibilmente pessimo, non hanno mai fatto finta di non capire ... Ed infine, ma non per importanza, abbiamo trovato diversi gestori di B&B estremamente accoglienti e disponibili a fornirci aiuto per il pernottamento! Piccolo esempio. La Sig.ra Paula, del B&B "Chez Nous" vicino a Drogheda, la mattina prima di andare via, sapendo che avremmo dovuto passare la nostra ultima notte irlandese in quel di Dublino, ci ha chiesto se avevamo prenotato. Alla mia risposta negativa, mi ha gentilmente spiegato che avrei dovuto cercare una zona non troppo lontana dall'aereoporto perché altrimenti avrei speso un'enormità con il taxi. Poi ha preso il libro di tutti i B&B irlandesi, ha cercato in un quartiere non troppo distante dall'aereoporto e mi ha detto che avrebbe chiamato per me per sapere se aveva stanze libere per la notte. Ha chiamato, lasciato il mio nominativo, e ha anche spiegato al proprietario che mi sarebbe servito un taxi per le 3.30 di notte (dovevamo essere in aereoporto per le 4.00 am). Ancora non riesco a trovare le parole per tanta cordialità, è per questo che un minimo di publicità andava fatta....
Ed ora una piccola curiosità che ci è accaduta in aereo all'andata .... Si siede vicino al DH e me un anziano signore che sembrava avere un po' di timore, pensando di fare cosa gradita Paolo gli ha domandato se avesse paura di volare, il signore ha risposto che non aveva paura, era solo il fatto di non poterlo portare di persona che lo infastidiva: era stato vigile del fuoco e aveva avuto modo anche di pilotare. Poi ci chiede se per caso eravamo di Perugia: difficile coprire la nostra parlata... la D come la pronunciamo noi non si nasconde facilmente ... Era perugino anche lui. Quindi il DH gli ha detto che uno dei suoi clienti era un vigile del fuoco e che una volta gli aveva portato da incorniciare una foto alquanto bizzarra: un vigile del fuoco che faceva la verticale sull'ultimo piolo di una scala da pompiere. Beh volete ridere??? Il funambolo in questione era l'anziano signore seduto accanto a noi!!!! Certo che di cose strane ne accadono, eh???
Ora basta chiacchiere, vi lascio alcuni scatti del DH e miei (giusto per informarvi sul lungo lavoro che ho dovuto fare: Paolo ha scattato 650 foto con la piccola digitale ed io circa 270 con l'analogica).

Verso la Verde Isola...

Contea di Wicklow

Glendalough (Wicklow)

Glendalough (Wicklow) - St. Kevin

Glendalough (Wicklow) - St. Kevin

Glendalough (Wicklow) - St. Kevin

St. Mary Church - Gowran

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel
Cahir Castle

Cahir Castle

Cahir Castle
Cahir Castle
Adare

AdareCliffs of Moher

Cliffs of Moher

Doolin

Galway
Galway
Kylemore Abbey

Kylemore Abbey

Kylemore Abbey
Kylemore Abbey

Connemara

Connemara

Cong

Clonmacnoise

Clonmacnoise
Clonmacnoise

Meath

Trim Castle
Tara Hill

Bru Na Boinne

Bru Na Boinne
Bru Na Boinne

Bru Na Boinne

Bru Na Boinne

Mellifont Abbey

Dublino

Dublino

Dublino

L'itinerario che abbiamo scelto era un po' fuori dagli standard. Niente città, niente mete comuni, siamo andati un po' alla ricerca della vecchia Irlanda, quella incontaminata dalla civiltà. Ed è stato bellissimo!!! Un'intera settimana senza clacson, senza sirene di qualsivoglia autorità, e nessun V A F F ........ Solo verde, pecore, mucche e "qualche" croce celtica.

Dopo questo immane sforzo a scegliere gli scatti migliori spero che vi siano piaciuti e vi auguro una buona notte!!!!!


8 commenti:

il mondo di iris ha detto...

Condivido con te sulla cordialità e
disponibilità di quei popoli,
sempre un saluto, un sorriso,
cercano di capirti in tutti i modi anche se spesso il nostro inglese è
maccheronico, cedono il passaggio quasi sempre, si fermano alle strisce pedonali, insomma tanta tanta civiltà.
Che belle le tue foto mi hai fatto ricordare il mio viaggio del 2006,
in questi posti meravigliosi.
Vorrei tornarci per esplorare meglio la parte sud-ovest,
chissà magari in prossimo anno.
A presto
Angela

Silvia ha detto...

Che meravigliaaaa che pace!!!!
ciao bellissimo!!!!
silvia

Laura ha detto...

Si e' verissimo gli irlandesi, cosi' come gli inglesi sono super cordiali a differenza dei francesi della costa azzurra...che proprio fanno finta di non capire e ci detestano...l'invidia e' una brutta cosa!
Bellissime foto non vedo l'ora di tornarci anch'io...
Laura

Annalisa ha detto...

Un pò ti invidio ..il mio chiodo fisso è l'america e l'irlanda..purtroppo non ho visitato ne l'una nè l'altra ...le foto che hai fatto sembrano di un'altro periodo storico sono stupende !!!
KISS!!
Annalisa

fiore_labs ha detto...

bellissime foto... bellissima vacanza!!!!!!!
baciotto
fiore

Vale ha detto...

Io e Marco sognamo l'Irlanda da quando ci siamo conosciuti e in dieci anni non siamo mai riusciti ad andarci... ormai ci andremo con Tommaso quando sarà abbastanza grandino per un viaggio un po' on the road, nel frattempo sognamo con le tue foto, che bellezza!!!!

ste ha detto...

Che splendore queste foto.....sono posti meravigliosi che vale veramente la pena di vedere!!!
Mi hanno fatto venire un pò di nostalgia....tornerei molto volentieri a vivere da quelle parti!!!!!
Grazie per le emozioni che mi hai dato, appena si svegliano i miei ragazzi, gliele faccio vedere....loro non ricordano, erano troppo piccoli, ma noi continuiamo a parlargliene!!!
A presto
Ste

Aldina ha detto...

wow quante belle foto, grazie per esserti unita al mio blog ^.^
Vedo che stai leggendo O&P Zombie, io non sono riuscita a continuare nella lettura, son troppo Austeniana .... tu come lo trovi?
biz
Aldina