Etichette - Labels

giovedì 11 novembre 2010

STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

Finalmente dopo tante chiacchiere ho trovato il tempo di fotografare quello che ho combinato in questo periodo.

Innanzi tutto è d'obbligo ringraziare Annalisa, perché martedì sera ha tenuto un corso di cucito creativo, al quale ovviamente ho partecipato, e che mi ha insegnato a fare il punto nascosto!
Oddio nel mio caso si tratta di un punto "semi-nascosto" perché un po' si notava, ma come primo tentativo non mi posso lamentare. Soprattutto perché qualcuno mi ha finalmente fatto vedere come si faceva ...
Al corso abbiamo prodotto un fantastico cuscinetto profuma armadi/ambienti corredato di bastoncini di cannella e fiorellini in feltro, già pretagliati. Tra i colori che avevo a mia disposizione da scegliere per il mio cuscinetto ne avevo diversi: blu, azzurro, lilla o beige.
Sarà che ultimamente imperversa tra i blog, sarà che mi mette così tanta tranquillità e mi dà quel senso di "vero" ... ma io ho scelto il beige. Vi piace??

CIMG4594

Poi vi volevo mostrare come ho "ammazzato" il tempo quando sono stata segregata a casa...

CIMG4592 Da quando ho iniziato a dedicarmi al punto croce, ormai decenni fa, non avevo mai avuto un modo "ordinato" per tenere le matassine avviate di mouliné, erano dentro una scatola, all'interno di bustine di carta riciclata con il numero del colore scritto davanti. Ogni volta che decidevo di fare un lavoro erano dolori, passavo ore a guardare le bustine una ad una e cercare ciò che mi occorreva. Poi d'incanto ho scoperto le "farfalline".... Quindi ho passato il mio tempo a sistemare tutti i miei fili (?!?!) nelle farfalline, e solo ora mi chiedo: "ma fino a ieri come facevo senza?"  CIMG4593

Perciò una volta sistemate le matassine, riprendere il mio w.i.p. d'annata è stato un piacere. Se volete vedere com'era nell'ultimo aggiornamento potete vedere su questo post. Ora sono arrivata qui.

CIMG4590

Ma non finisce qui....

Mi è stato commissionato un lavoro che devo finire entro questa settimana. Il progetto in questione è un pannello appendi mini-abiti per un bimbo che è arrivato ad allietare i suoi genitori proprio sabato scorso. Pannello corredato dallo splendido gattone di Renée. La foto non ve la posso ancora mostrare perché potrei guastare la sorpresa alla sua mamma. Ma per vederlo finito dovrete attendere ancora poco, promesso.

Ci sono poi alcuni lavoretti natalizi che stanno prendendo forma, ma anche per quelli è ancora presto non trovate??? E' vero che manca poco, ma ancora godiamoci appieno questo autunno!

Ora vi devo assolutamente salutare altrimenti non combino niente....

A presto.

2 commenti:

Erika ha detto...

Ciao Roberta sono strafelice di leggere il tuo post.. che hai ripreso i tuoi lavoretti e sei sempre piena di entusiasmo!!!
Bellissimo il corso fatto da Annalisa... come vi invidio...!!
Baci
Erika

Dona ha detto...

Mi piace moltissimo il tuo cuscinetto.. Bravissima!
E meraviglioso il tuo pannello a punto croce.. Wow! Hai fatto anche un ottimo lavoro a riordinare i fili ^___*
Un abbracco
Dona