Etichette - Labels

lunedì 28 giugno 2010

I'M BACK

Carissime Amiche sono tornata!
Stamattina è stata molto dura alzarsi e tornare al lavoro, ma visto che sono qui, meglio rimboccarsi le maniche...
Ho fatto un monte di foto appena avrò fatto la prima scrematura vi mostrerò le meraviglie della verde Irlanda ....
A presto!
Dear Friends I'm back!
It was very hard to wake up this morning, but had to be done!
I made a lot of photos, as I have chosen them I'll show you how gorgeous is Ireland.
See you soon

sabato 19 giugno 2010

BLOG IN PAUSA

Sono all'aereoporto, sto partendo!
Chiudo il blog per una settimana...
A presto

mercoledì 16 giugno 2010

VI SALUTO

Buongiorno Amiche Creative e non.
Visto che quelli che verranno saranno giorni intensi per i preparativi che mi attendono, sono passata a salutarvi: me ne vado in vacanza.
Dove???? Una settimana nella verde Irlanda!!!
Mi aspetta una vacanza all'insegna del verde, di panorami mozzafiato, di castelli incantati, e di .... guida a sinistra!!
Riuscirò ad imboccare le rotonde nel giusto senso di circolazione??? Incrociate le dita per me!

Prima di partire però vi volevo ricordare dell'evento che organizza la mia Amica Annalisa: Country Style in Country House.
Ci saranno 3 giornate interamente dedicate alla creatività e al country, in una fantastica location immersa nel verde dove, oltre alla creatività c'è spazio anche per un po' di relax.
Sono in programma corsi di pittura country, scrapbooking, decoupage, shabby & co.
E per il sabato sera in programma un incontro dove poter parlare tra Creative, esporre un proprio manufatto e in ultimo, non per importanza, degustare una cena di prodotti tipici della nostra regione.
Se vi ho anche solo un po' incuriosito non vi resta che clikkare sul link sopra riportato e scoprire tutto ciò che c'è da sapere.... E se qualcuna decidesse di venire a passare tre giorni in Umbria sicuramente avremo modo anche di conoscerci, perché io ci sarò!
Ora vi saluto e vi lascio ai vostri progetti, o alle vostre vacanze .....
A presto con un dettagliato racconto dall'Isola Verde!
Have a good time

giovedì 10 giugno 2010

ALTRO GIRO ...

... Altra corsa!

Mentre in TV l'unica cosa che trasmettevano questa sera era uno speciale di Quark sul famoso vulcano islandese, che ha fermato milioni di voli, ho deciso che era meglio spegnere tutto e riprendere in mano i pennelli per finire, prima delle vacanze, questo simpatico porta attrezzi.

L'ho pensato per una mia Amica che gestisce una casa vacanze vicino a Perugia. Davanti a questa splendida casa colonica restaurata c'è un fantastico giardino che lei cura pazientemente e che dà fiori e frutta a non finire! Così lo potrà utilizzare per i suoi attrezzi senza che rimangano in giro, dando un tocco di country ....


Il disegno è, come sempre visto che mi piace da morire, di Reneé Mullins. Anche se devo dire che questa volta non sono troppo soddisfatta di come mi è venuto. Ci sono alcune imprecisioni e il supporto non aveva la giusta preparazione (e qui sono stata anche ripresa dal DH, visto che è il suo mestiere). Però tutto serve per imparare...
Devo ancora fare gli ultimi ritocchi e poi potrà essere consegnato!
Dal libro dove ho tratto questo progetto ce ne sono molti altri che si prestano ad essere fatti per la casa della mia Amica, chissà che mi rimetta già al lavoro...

Prima di salutarvi vi volevo fare un piccolo annuncio: la mia Amica Annalisa il prossimo mese organizzerà un evento molto creativo in un agriturismo da queste parti, in Umbria. Penso che domani riuscirà a darmi delle notizie in più, ma nel frattempo se siete interessate potete visitare sia il suo sito, che il blog di Erika, che sarà nostra insegnante per alcuni progetti di pittura country. Ma ci sarà anche scrapbooking e ...... Insomma che dite di fare un salto in Umbria???

Ora vi lascio e vi auguro una buona notte!

venerdì 4 giugno 2010

PORTA LAVORO

Come vi dicevo nel precedente post, non sto mai con le mani in mano, e proprio ieri sera ho terminato un lavoro che vi vorrei mostrare.


Si tratta di un porta lavoro in feltro, era facente parte di un kit di Renata e Laura de "Il Mondo di Pezze" che avevo comprato in libreria qualche buon mese fa. Poi mia Zia se n'era innamorata, mi ha chiesto il cartamodello e allora ho colto l'occasione per portarlo a termine anche io.

Che dite come prima volta può andare?? Ovviamente il prototipo rimarrà tra le mie mani! Per la prossima versione si vedrà...

Finito il lavoro mi è anche avanzato abbastanza feltro da riuscire a fare almeno due spille che devo ultimare. Appena pronte vi mostrerò anche quelle.

Ora vi lascio e vi auguro un buon fine settimana!

UN GIRO IN MOTO??

Quando ieri pomeriggio sono rientrata a casa, sopra lo scooter del DH c'era questo gattino che probabilmente si stava riparando dalla pioggia ....

mercoledì 2 giugno 2010

PRIMO CORSO SCRAP

Eh no, non mi faccio proprio mancare nulla!
Avevo provato a pacioccare un po' con carta e colla con degli scarsi risultati. Quindi quando la mia, ormai inseparabile, Amica Annalisa mi ha detto che avrebbe tenuto un corso di scrapbooking sono subito corsa da lei per imparare qualcosa di serio...
In programma c'era un album magico. L'unica cosa che dovevamo fare era portare almeno 15 foto di cui ci aveva fornito le misure, per il resto ci avrebbe pensato Daniela, l'insegnante.
Poi entro in negozio e una simpaticissima Daniela mi accoglie come se mi conoscesse da una vita: già partivamo con il piede giusto!
Abbiamo subito scelto insieme la carta, e poi testa china e orecchie ben tese ad ascoltare quello che diceva!Eccoci al lavoro! Perdonate la faccia in queste foto (rubacchiate dal post di Annalisa, qui) ma questa ho, e pure un po' pallidina ultimamente...
Daniela, oltre a darci qualche dritta sui colori delle carte, piuttosto che sugli abbellimenti da scegliere, ci ha fatto pure diventare carpentieri per qualche minuto facendoci piantare qualche chiodino!
Alla fine ecco quello che è uscito: un album per festeggiare i 3 anni passati con la mia Metà!









Come al solito mi sono divertita un mondo! Penso che anche questa tecnica mi stia diventando simpatica, e penso proprio che presto farò qualcosa di simile!
Già perché prima di uscire dal suo splendido negozio mi sono accattata un blocco, per la precisione un petit bloc (della Toga) con delle carte molto graziose, che penso utilizzerò prestissimo per le mie foto dall'Irlanda!!!
Ora vi saluto altri lavoretti mi attendono...

Buona serata a tutte!!!