Etichette - Labels

martedì 20 luglio 2010

IN RITARDO PAZZESCO

Finalmente sono qui per aggiornarvi sulla fantastica convention tenuta dalla mia amica Annalisa, Country Style in Country House.
I corsi a cui ho preso parte sono stati due: uno di scrap, con Daniela, con la quale abbiamo fatto un minialbum, e l'altro di pittura country con Erika, dove invece abbiamo pittato una lavagna.


Le foto le ho rubacchiate dal blog di Annalisa... Qui vedete le carte già pronte per essere utilizzate e noi "scrapper in erba" (veramente in erba c'ero solo io) seguite dalla nostra fantastica teacher, Daniela.


Il progetto in ... progetto (ah ah ah) era questo album a cascata. Una volta imparato il meccanismo, se si tiene un po' di attenzione, è abbastanza facile da rifare. La bellezza sta tutta in quel nastrino rosa che, tirandolo, permette di sfogliare automaticamente l'album.
Insieme a Daniela abbiamo preparato il meccanismo, e la copertina. La scelta delle foto per me sarà durissima, perché come ben sapete ne devo scegliere tra più di 800!

Per quanto riguarda la pittura country sono ancora più indietro...Il corso si teneva di domenica mattina ma essendo occupata all'ora di pranzo sono dovuta venir via presto ed il mio galletto ha preso solo la forma iniziale!

Il galletto in questione è tratto da un progetto di Reneé Mullins, artista che io adoro. Questo il punto in cui mi sono fermata.
Ieri sera però l'ho ripreso, perché l'ho promesso a mia sorella e questa settimana che sono in ferie ne vorrei approfittare!



Ecco Erika al lavoro mentre spiega, ed una mia cara collega con la bimba. Vista la mia passione le ho coinvolte in questa avventura ed ora sono quasi più entusiaste di me!

E visto che Erika scendeva, ne ho approfittato per alcuni acquisti tra cui il mio regalo di compleanno da parte della mia sorellina: l'ultimo libro di Shara Reiner e Laurie Speltz, Bloomin' Inspirations, ed un altro libro di Reneé Mullins Warm 'n Wooly Friends.

Beh visto che sono in ferie non vorrei passare tutta la mia mattina qui davanti, cerchiamo di fare un po' di belle cosette anche in casa..... Vi lascio!

Buona giornata e buon caldo a tutte!

lunedì 19 luglio 2010

LOVE IS

Da romantica come sono, non potevo farmi sfuggire l'occasione di creare qualcosa anche io.
Ora vi spiego...

Sul blog Timbroscrapmania Stamping Challenge Blog, ci sono sempre sfide nuove, il tema viene assegnato volta per volta dal DT (Design Team). Le sfide consistono nel fare un progetto che sia a tema con il titolo assegnato. Come avrete capito, il tema questa volta era "Love is".

Questa la mia interpretazione:


Un fuori porta per tenere lontano... gli intrusi!
Il timbro è Magnolia (non so voi, ma io li adoro) colorato a pastello, e le carte sono TOGa, appena prese, non potevo non usarle, no???

Spero vi piaccia...

mercoledì 7 luglio 2010

AN IRISH HOLYDAY

Sì, lo so che avete atteso un po' per le foto, ma ora sono qui per raccontarvi e mostrarvi alcuni scatti della mia vacanza irlandese...
Comincio con il dirvi che a dispetto di tantissime persone che ci consigliavano di prenotare, noi non abbiamo prenotato nessun B&B! Tutto ciò che abbiamo fatto prima di partire è stato prenotare il volo e l'auto, STOP!

Ho trovato l'Irlanda un paese estremamente cordiale ed ospitale! Nonostante la nostra inesperienza nella guida a sinistra si sono dimostrati pazienti, niente a che vedere con le clacsonate che riceviamo qui in Italia al primo errore! Per non parlare poi del fatto che, nonostante il mio inglese arrugginito, e a volte incredibilmente pessimo, non hanno mai fatto finta di non capire ... Ed infine, ma non per importanza, abbiamo trovato diversi gestori di B&B estremamente accoglienti e disponibili a fornirci aiuto per il pernottamento! Piccolo esempio. La Sig.ra Paula, del B&B "Chez Nous" vicino a Drogheda, la mattina prima di andare via, sapendo che avremmo dovuto passare la nostra ultima notte irlandese in quel di Dublino, ci ha chiesto se avevamo prenotato. Alla mia risposta negativa, mi ha gentilmente spiegato che avrei dovuto cercare una zona non troppo lontana dall'aereoporto perché altrimenti avrei speso un'enormità con il taxi. Poi ha preso il libro di tutti i B&B irlandesi, ha cercato in un quartiere non troppo distante dall'aereoporto e mi ha detto che avrebbe chiamato per me per sapere se aveva stanze libere per la notte. Ha chiamato, lasciato il mio nominativo, e ha anche spiegato al proprietario che mi sarebbe servito un taxi per le 3.30 di notte (dovevamo essere in aereoporto per le 4.00 am). Ancora non riesco a trovare le parole per tanta cordialità, è per questo che un minimo di publicità andava fatta....
Ed ora una piccola curiosità che ci è accaduta in aereo all'andata .... Si siede vicino al DH e me un anziano signore che sembrava avere un po' di timore, pensando di fare cosa gradita Paolo gli ha domandato se avesse paura di volare, il signore ha risposto che non aveva paura, era solo il fatto di non poterlo portare di persona che lo infastidiva: era stato vigile del fuoco e aveva avuto modo anche di pilotare. Poi ci chiede se per caso eravamo di Perugia: difficile coprire la nostra parlata... la D come la pronunciamo noi non si nasconde facilmente ... Era perugino anche lui. Quindi il DH gli ha detto che uno dei suoi clienti era un vigile del fuoco e che una volta gli aveva portato da incorniciare una foto alquanto bizzarra: un vigile del fuoco che faceva la verticale sull'ultimo piolo di una scala da pompiere. Beh volete ridere??? Il funambolo in questione era l'anziano signore seduto accanto a noi!!!! Certo che di cose strane ne accadono, eh???
Ora basta chiacchiere, vi lascio alcuni scatti del DH e miei (giusto per informarvi sul lungo lavoro che ho dovuto fare: Paolo ha scattato 650 foto con la piccola digitale ed io circa 270 con l'analogica).

Verso la Verde Isola...

Contea di Wicklow

Glendalough (Wicklow)

Glendalough (Wicklow) - St. Kevin

Glendalough (Wicklow) - St. Kevin

Glendalough (Wicklow) - St. Kevin

St. Mary Church - Gowran

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Jerpoint Abbey

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel

Rock of Cashel
Cahir Castle

Cahir Castle

Cahir Castle
Cahir Castle
Adare

AdareCliffs of Moher

Cliffs of Moher

Doolin

Galway
Galway
Kylemore Abbey

Kylemore Abbey

Kylemore Abbey
Kylemore Abbey

Connemara

Connemara

Cong

Clonmacnoise

Clonmacnoise
Clonmacnoise

Meath

Trim Castle
Tara Hill

Bru Na Boinne

Bru Na Boinne
Bru Na Boinne

Bru Na Boinne

Bru Na Boinne

Mellifont Abbey

Dublino

Dublino

Dublino

L'itinerario che abbiamo scelto era un po' fuori dagli standard. Niente città, niente mete comuni, siamo andati un po' alla ricerca della vecchia Irlanda, quella incontaminata dalla civiltà. Ed è stato bellissimo!!! Un'intera settimana senza clacson, senza sirene di qualsivoglia autorità, e nessun V A F F ........ Solo verde, pecore, mucche e "qualche" croce celtica.

Dopo questo immane sforzo a scegliere gli scatti migliori spero che vi siano piaciuti e vi auguro una buona notte!!!!!