Etichette - Labels

lunedì 29 novembre 2010

SANTA & RUDI

Dunque … eravamo rimaste che sarei andata a fare il corso da Annalisa, Ritagli di Tempo, con la nostra Teacher Erika, per fare quel bellissimo progetto di Renée Mullins …..

Santa & Rudi
Ma non è bellissimo???

Questa deliziosa sagoma è alta ben 85cm, ed è stata veramente dura portarlo a termine…. Ma, come sempre dopo un corso di Erika, mi sento soddisfatta!!! E non vedo l’ora di metterlo fuori dalla porta della mia casetta, con il suo bel saccone pieno di doni!! Speriamo che nessuno se lo porti via….

Ora vado, ho ancora un sacco di cose da fare prima di Natale…

Ciaoooooooooooooo

venerdì 26 novembre 2010

LA MEMORIA NON MI ASSISTE

... Mi stavo completamente dimenticando di aver spedito un pensierino a Valeria...

Piccolo passo indietro. Ero in stra-grande-ritardo con la spedizione del mio P.I.F. a Valeria. Era pronto da un pezzo ma finiva sempre in fondo a qualche cassetto e mi dimenticavo di spedire... Che stordita che sono!!!

Quindi un po' per farmi perdonare, un po' per l'arrivo del piccolo Tommaso, quando ho spedito ho aggiunto anche un bavaglino per l'arrivo dell'erede...

La foto è un po' piccola ma rende l'idea...
Per il P.I.F. ho preparato un piccolo quadernetto ricoperto con uno stitchery free di Cinderberry Stitches, con l'aggiunta di un piccolo bottoncino di madreperla azzurro.

Per il piccolo Tommaso poi una bavetta personalizzata, con un simpatico alfabeto trovato chissà dove in rete...

Per il momento non ho altri lavoretti visibili per voi, visto che tutto ciò che sto facendo sono regali di Natale.

Intanto vi lascio dicendovi che domani, sempre dalla mia Amica Annalisa di Ritagli di Tempo, parteciperò al corso che terrà la nostra Teacher Erika dove faremo questo splendido progetto di Renée dal titolo "Santa & Rudi".



Ma non è bellissimo??? Appena l'ho visto me ne sono innamorata, e non vedo l'ora di piazzarlo davanti alla porta di casa mia...

Ci aggiorniamo tra qualche giorno. Passo e chiudo!

mercoledì 24 novembre 2010

NOTTE SANTA

… Sì, lo so, per parlare di Notte Santa è presto, ma non troppo! Vedete il contatore qui sopra come corre???

E visto che il progetto che ho terminato si chiama proprio Notte Santa, ve lo dovevo mostrare prima di andare a dormire….

CIMG4614Quando ho comperato il libro di Renée, questo è stato il primo progetto che ho subito amato. Ed il bello è stato che pure il DH era della mia opinione!
Ci ho messo un po’ prima di decidermi a farlo, ma ora non potevo più attendere….
”Peccato” solo che invece che in casa finirà a negozio dal DH perché gli piace moltissimo!!!!

E con questo progetto ho pure battuto il record di finire il PAL di novembre prima della fine del mese ;-))
Ora vi saluto che è abbastanza tardi e qualcuno già dorme….Zzzzzzzzzz

sabato 20 novembre 2010

AUTUNNO

Stava per diventare un arrivederci, ma sono riuscita a terminarlo in tempo, cosa?? Il mio “benvenuto” all’autunno!

Fall Harvest
E’ stato un po’ complicato riuscire a terminarlo. Come avrete letto nel post precedente, ho avuto qualche problemuccio con dei colori vecchi. Ecco, erano quelli che mi servivano per questo progetto.
Ma siccome in genere io sono una testarda, agita che ti ri-agita sti colori sono riuscita ad utilizzarli!
Questo tagliere, che sicuramente userò come fuori porta, fa parte del
PAL Country Season. Dovevo terminarlo per settembre …. meglio tardi che mai no?

E visto che siamo a novembre inoltrato ho deciso di saltare a piedi pari il mese di ottobre, solo per un po’ perché ho già pronto il supporto, e di fare direttamente quello del mese in corso.
Il progetto previsto, sempre dal libro “Mini Seasons” di Renée Mulins, è “Holy Night”, ovvero questo:

sagoma-oholynight Quindi ieri sera la sottoscritta, che il DH ha fornito di archetto da traforo e un intero pannello di mdf, si è messa a tagliare la sagoma per farne una ghirlanda fuori porta per le festività!

CIMG4612 
Mi raccomando, non guardate il piano di lavoro!!! E’ orrendo, lo so, ma è pur sempre un piano di lavoro no???
Come vedete ho già cominciato a passare il colore, devo sbrigarmi, deve essere pronto il prima possibile, perché poi devo finire il regalo di Natale di cui avete visto solo la
pecorella, preparare altri addobbi, e poi ….. ah già! Devo anche pensare allo Swap di Valeria a cui mi sono iscritta.
Se vi interessa il logo è qui accanto, alla vostra destra, c’è tempo per le iscrizioni fino al 30 novembre.

Avete visto la novità??? Ho creato una fan page del mio blog sull’ormai diffusissimo social network, Facebook. Diventate fan, chissà che raggiunto il primo traguardo io non metta in palio qualcosa per voi?!?!?
E se mi fate un po’ di pubblicità …..
Vabbè ma non vi posso dire tutto altrimenti svelo qualche sorpresa, però voi seguitemi così non vi perderete niente!

Ma ora basta parlare! Devo assolutamente finire i miei lavori….
Corro!

Ciao Ciao

mercoledì 17 novembre 2010

DOMANDA & AGGIORNAMENTO

Buongiorno Amiche!

Questa mattina vi volevo chiedere una cosa.
Qualche tempo fa ho comperato dei colori da un rivenditore che ha deciso di non tenere più i colori dell'Americana e li sta svendendo. Presumo che questi colori siano un po' vecchiotti. Infatti i pigmenti si sono separati dal liquido oleoso. Nonostante io li abbia "shekerati" a lungo mi sembra che il colore non copra..... E' successo mai a voi una cosa simile??? E' perché il colore è vecchio e si è rovinato o se insisto nello shekeramento riesco ad ottenere un risultato più soddisfacente??

In attesa di qualche dritta sull'argomento, vi mostro un particolare di una cosa che sto preparando in questi giorni. Oltre ad essere un regalo di Natale, ancora non è terminato e non ve lo posso mostrare per intero, ma la pecorella mi piaceva in modo particolare e ho deciso di mostrarvela...


Non è graziosa??? Tutte queste "stipplerature" (chi dipinge sa di cosa parlo) mi danno proprio l'idea di morbidezza...

Ora vi lascio. Molto presto spero di potervi mostrare altre cosette a cui sto mettendo mano in questi giorni.

Buona giornata a tutte!

giovedì 11 novembre 2010

STATO DI AVANZAMENTO LAVORI

Finalmente dopo tante chiacchiere ho trovato il tempo di fotografare quello che ho combinato in questo periodo.

Innanzi tutto è d'obbligo ringraziare Annalisa, perché martedì sera ha tenuto un corso di cucito creativo, al quale ovviamente ho partecipato, e che mi ha insegnato a fare il punto nascosto!
Oddio nel mio caso si tratta di un punto "semi-nascosto" perché un po' si notava, ma come primo tentativo non mi posso lamentare. Soprattutto perché qualcuno mi ha finalmente fatto vedere come si faceva ...
Al corso abbiamo prodotto un fantastico cuscinetto profuma armadi/ambienti corredato di bastoncini di cannella e fiorellini in feltro, già pretagliati. Tra i colori che avevo a mia disposizione da scegliere per il mio cuscinetto ne avevo diversi: blu, azzurro, lilla o beige.
Sarà che ultimamente imperversa tra i blog, sarà che mi mette così tanta tranquillità e mi dà quel senso di "vero" ... ma io ho scelto il beige. Vi piace??

CIMG4594

Poi vi volevo mostrare come ho "ammazzato" il tempo quando sono stata segregata a casa...

CIMG4592 Da quando ho iniziato a dedicarmi al punto croce, ormai decenni fa, non avevo mai avuto un modo "ordinato" per tenere le matassine avviate di mouliné, erano dentro una scatola, all'interno di bustine di carta riciclata con il numero del colore scritto davanti. Ogni volta che decidevo di fare un lavoro erano dolori, passavo ore a guardare le bustine una ad una e cercare ciò che mi occorreva. Poi d'incanto ho scoperto le "farfalline".... Quindi ho passato il mio tempo a sistemare tutti i miei fili (?!?!) nelle farfalline, e solo ora mi chiedo: "ma fino a ieri come facevo senza?"  CIMG4593

Perciò una volta sistemate le matassine, riprendere il mio w.i.p. d'annata è stato un piacere. Se volete vedere com'era nell'ultimo aggiornamento potete vedere su questo post. Ora sono arrivata qui.

CIMG4590

Ma non finisce qui....

Mi è stato commissionato un lavoro che devo finire entro questa settimana. Il progetto in questione è un pannello appendi mini-abiti per un bimbo che è arrivato ad allietare i suoi genitori proprio sabato scorso. Pannello corredato dallo splendido gattone di Renée. La foto non ve la posso ancora mostrare perché potrei guastare la sorpresa alla sua mamma. Ma per vederlo finito dovrete attendere ancora poco, promesso.

Ci sono poi alcuni lavoretti natalizi che stanno prendendo forma, ma anche per quelli è ancora presto non trovate??? E' vero che manca poco, ma ancora godiamoci appieno questo autunno!

Ora vi devo assolutamente salutare altrimenti non combino niente....

A presto.

giovedì 4 novembre 2010

SI TORNA AL LAVORO

Dopo qualche giorno di stop, e soprattutto per tenere sgomberata la testa dai pensieri nefasti che mi invadono in questi giorni, ho ripreso in mano la situazione e sono tornata al lavoro!!!

In ogni senso... Al mio lavoro/lavoro (per intenderci quello che mi dà da mangiare) ho ripreso a pieno ritmo cercando di farmi insegnare anche cose nuove così da non avere tempi morti durante la giornata.
Al lavoro/creativo invece c'è sempre qualche cosa che mi frulla in testa da portare avanti...
Ieri pomeriggio per esempio ho realizzato che mia sorella mi aveva chiesto un piccolo lavoro di pittura per un bimbo che sta per arrivare.... solo ieri mi sono ricordata di questa richiesta, e visto che la mamma del bimbo ha già terminato il suo tempo mi devo anche sbrigare!!!! Quindi ieri sera pennelli "turbo" alla mano e via!!!!!

Per i progetti rimasti in sospeso dovrete attendere giusto un po' ... devo terminare il PAL di settembre che è nato probabilmente sotto una cattiva stella..... Prima non avevo tutti i colori e dovevo aspettare, poi ho trovato dei colori in offerta qui vicino a casa mia ed ho scoperto che essendo molto vecchi non fanno al caso mio..... insomma questo spaventa-passeri non vuole nascere ..... Correrò ai ripari il prima possibile promesso!
E poi c'è il PAL di ottobre, che è ahimé ancora in fase embrionale .....
Per non parlare poi dei progetti di Natale ......... uuuuuuuuuuuuuu ......... sono ancora indietrissimo!!!

Beh, direte voi, allora che ci stai a fare qui davanti??? Giusto! Vi saluto, vado a combinare qualcosa di creativo.

Ciao ciao