Etichette - Labels

venerdì 31 dicembre 2010

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO

Buongiorno Amiche!!!



Questa foto è di vostro gradimento???
Sarà la nostra, mia e del DH, destinazione per i prossimi 5 giorni: faremo una piccola vacanza a Budapest dal 2 al 6 gennaio.
Un buon inizio di anno nuovo, non trovate???

Quindi colgo l'occasione per fare a tutte voi l'augurio di una scintillante serata, e l'inizio di un anno pieno di bellissimi avvenimenti di cui raccontare in queste pagine.

Buona creatività a tutte e al prossimo anno!!!

giovedì 30 dicembre 2010

PICCOLO SPAZIO PUBBLICITA'

Visto che per il momento di cose nuove non ne ho da mostrarvi, vi segnalo che Ba ha indetto un blog candy per festeggiare il suo compleanno!!!

Io direi che non bisognerebbe lasciarsi sfuggire l'occasione di provare ...

Ciaoooooooooo

martedì 28 dicembre 2010

I LOVE SHOPPING

Questo pomeriggio sono uscita per fare un po’ di shopping, e ne ho approfittato per andare in Posta, dove mi attendeva la busta dello swap “Semplicemente Natale” di Valeria.

Appena ritirata la busta mi sono rifugiata in macchina e non ho saputo attendere… Come una bambina davanti all’albero di Natale, ho strappato via la confezione per vedere il contenuto e …. sono rimasta a bocca aperta!
Sasa, la mia abbinata, è un’appassionata di patchwork e cucito creativo e ha colmato il mio cuore di gioia, guardate qua …

CIMG4674 CIMG4675

Il primo è un dentro-porta … ah ah ah scusate ma è troppo bello per tenerlo fuori, ho paura che qualcuno se lo porti via (il cuore era già in mio possesso, ma stanno bene nell’insieme). La pallina … vogliamo parlarne??? tutti questi triangolini di stoffa alternati … è praticamente stupenda, tant’è che già si è appollaiata sul mio alberello!!!

Inoltre c’era una bellissima calamita che è stata subito messa in compagnia delle altre della mia collezione, un paio di cioccolatini (che sono già stati pappati dalla sottoscritta) ed una bustina di torroncini che ho dovuto nascondere prima che il DH arrivi e se li mangi tutti lui ……

Ringrazio tantissimo Sasa perché veramente i suoi doni mi hanno fatto contentissima, ma anche Valeria, che ha saputto accoppiarci in maniera tale che ognuna di noi ricevesse qualcosa che non fa di solito…. Bellissimo no??
Questa la foto d’insieme di quel che mi ha spedito Sasa

swap semplicemente natale

Ah poi il pomeriggio ha continuato con vizietti vari …
Sono entrata in un negozio convinta che vendesse pirottini per dolci …… magari avesse avuto solo quelli!!!
Ho trovato praticamente un arsenale per pasticceri, dai taglia biscotti di ogni forma e misura ai sac-a-poche di ogni sorta con bocchette di tutti i tipi, dalle teglie di acciaio per fare qualsiasi torta alle forme in silicone per dolcetti, biscotti, cioccolatini …… fino ad arrivare ai coloranti alimentari, aromi di qualsiasi tipo e un vastissimo assortimento di zuccherini di ogni forma, dimensione e colore ….
Dopo aver acchiappato al volo alcuni pirottini fantastici me la sono data a gambe prima di svuotare il negozio, oltre che il mio portafogli ….

CIMG4676

Ma non sono deliziosi questi pirottini???
Visto che ho trovato anche il colorante alimentare, proverò presto una ricetta di cupcakes fantastici che ho visto in rete, ma non vi anticipo niente ….

E poi, visto che ogni giorno è un giorno speciale, questa sera ho preparato al DH una mousse di fragole con una pioggia di zuccherini cuoriciosi

CIMG4681 Buona serata a tutti quelli che passeranno di qua ………….

venerdì 24 dicembre 2010

AUGURI!!!

E con la foto del mio albero di quest'anno (che poi è uguale a quello dell'anno scorso, se non per la palla irlandese)

vi auguro un sereno Natale, da passare con le vostre famiglie!!!


Buon Natale
(italiano)
Merry Christmas
(inglese)
Joueux Noel
(francese)
Shinnen omedeto
(giapponese)
God Jul
(norvegese)
Vrolijk Kerstfeest
(olandese)
Boas Festas
(portoghese)
Feliz Navidad
(spagnolo)
Fröhliche Weihnachten
(tedesco)

e come omaggio alla città che ci ospiterà i primi giorni dell'anno...

Kellemes Karacsonyi unnepeket
(ungherese)

giovedì 23 dicembre 2010

APRIAMO I PACCHETTI

Ieri pomeriggio ho trovato una mail di Grazia, di Coccinelle Pazze, che mi diceva di aver ricevuto la mia busta dello swap Semplicemente Natale organizzato da Valeria, di My Country World.

Cinzia mi dice di aver gradito tutto quanto le ho mandato, e di questo sono molto contenta.
Prima di decidere cosa mandarle avevo fatto un giretto nel suo blog, scoprendo che è bravissima con il cucito creativo, ed essendo io, in questa materia, un autodidatta, non potevo rischiare mandandole qualcosa che lei sicuramente fa meglio di me.

Quindi ho deciso di confezionarle un pensiero tra le "arti" che meglio so fare: cosa c'è di meglio di punto croce, dove ho esperienza quasi ventennale, e pittura country, dove Erika è riuscita così bene nell'insegnamento??

Questo è quello che c'era dentro i paccetti di qualche post fa (qui).


Il banner con le pecorelle è un free di Giovanna, e lo shcema lo potete trovare qui. Originariamente le pecorelle erano in orizzontale, ma poi avendo in casa questo appendino così tenero che ho deciso di utilizzarlo per farne un piccolo banner pecorelloso.

Nella tag un progetto di Renée, ormai sono collaudata con i suoi disegni ... E questo simpaticissimo snowman mi fa impazzire, tant'è che è molto probabile che me ne faccia uno anche per me...



Scusate il riflesso nella foto.... ma quando uno si riduce la sera a fare le foto questo è il risultato
;-P

Il biglietto ... è un esperimento!
Sono contenta che a Cinzia sia piaciuto, perché è il primo che ho fatto...
Per la struttura ho usato un tutorial trovato in rete, di cui non ricordo il nome, chiedo venia, appena ritrovo il mio appunto ve lo comunico.
Carte Toga, timbrino Magnolia e pastelli... il gioco è fatto!

Ed ora, visto che altro non vi posso mostrare, vi mostro quel che ci eravamo comprati il DH ed io in Irlanda durante il nostro viaggio di giugno...

Sicuramente è la prima di una lunga serie ....
Sarebbe bello addobbare l'albero di Natale con tutte le palle, o gli addobbi, presi qua e là per il mondo ....
Ora, visto che penso di avervi annoiato abbastanza questa mattina, vi saluto!
Ma ci risentiremo per gli auguri di Natale.

Buona giornata e buona corsa verso gli ultimi regali...

sabato 18 dicembre 2010

UN REGALO ALL’ULTIMO MINUTO

Questa sera ho una cena con i colleghi di mio padre, che poi sono anche miei ex-colleghi, visto che ci ho lavorato per due anni e mezzo un po’ di tempo fa ..
Tra i colleghi ce n’è una speciale, un’Amica, per la quale ho pensato ad un piccolo regalino da darle in occasione del Natale…

CIMG4666 
Era da un po’ che volevo farne uno e questo pomeriggio l’ho sperimentato.. un segnalibro!
Il timbrino, colorato a pastello, The Greeting Farm e la carta è Toga.
Ho punchato il bordo, sporcato con il tampone … et voilà: le jeux son fait!!

Vi piace??? A me moltissimo, misà che continuerò a farne….
Ora vi lascio che sul fuoco ci sono altri lavori ……………….

venerdì 17 dicembre 2010

LA RIVINCITA AI FORNELLI

Vi capita mai di dover, o voler, preparare un dolce per qualche bella occasione, vi impegnate con tutte voi stesse affinché venga BENISSIMO, ed invece viene male????? Anzi da buttare???

Beh ultimamente mi succede spesso, e poi con cose che so fare ormai abbastanza bene …. Anzi a dire il vero mi è successo pure con i miei cavalli di battaglia…..

Stasera però ho vinto io!!!!

Sono stata incaricata di fare un dolce per il pranzo di Natale che farò con i colleghi, e per evitare brutte figure stasera ho provato in anteprima a fare la crema pasticcera…..

Allora ho gironzolato un po’ per la rete, e sono capitata per caso in un blog moooolto gustoso, quello di La Polpetta Perfetta dove spiega molto bene come fare la crema pasticcera senza far danni, quindi… si prova!!!

CIMG4665

C’è un solo difetto ….. è finita subito!!!

mercoledì 15 dicembre 2010

QUASI FINITO…

… di confezionare regali… Ovviamente non posso certo mostrarveli.
Questi pacchetti intanto ve li faccio vedere…

CIMG4661… fanno parte dello “Swap Semplicemente Natale” organizzato da Valeria.

Sono un mix di tecniche, ho scelto qualcosa che la mia abbinata non fa di solito, perché mi sembrava carino regalarle qualcosa di diverso, e poi quello che lei fa di solito è così ben fatto che mi sarei sentita in imbarazzo a mandarle qualcosa che di sicuro fa meglio di me ….

Domani il bustone giallo partirà per …..

Appena la mia abbinata riceverà vi mostrerò quello che ho fatto.

lunedì 6 dicembre 2010

TANTE COSE DA FARE …

CIMG4639

… e troppo poco tempo!
Ce la farò a fare tutto quello che ho in mente prima del Natale??

Come al solito mi riduco sempre all’ultimo momento per fare le cose ….

Sul mio tavolo della sala (che ormai è stata battezzata quale craft room) c’è veramente di tutto: colori, pennelli, supporti, libri, scatole di fili, puntaspilli, carte, inchiostri, timbrini, manca solo la Zaira.

Chi è la Zaira??? E’ il nome che ho dato alla mia fida macchina da cucire. Le ho dato il nome di mia nonna perché era sua, ed ha più di 40 anni!!! Una vecchietta ancora in gamba!!!

Lo schema di questa pecorella indaffarata lo trovate qui, dalla fantastica e simpaticissima Giovanna.

Ora vi lascio, provo a terminare tutti i miei progetti.
Buona creatività a tutte!