Etichette - Labels

martedì 6 settembre 2011

QUANTO TEMPO…

Tornerò presto???? Caspita ho fatto passare un mese, anzi quasi due ….

La mia connessione in realtà è tornata da un bel po’, ma questo caldo ci ha messo letteralmente K.O. : mi ritrovo la sera con dei piedi stile elefantino… Non riesco neanche a star seduta sul divano, per trovare sollievo devo assolutamente andarmene a letto ed alzare un po’ queste gambotte… Per non parlare della grande umidità…. e del fatto che in casa non tira un filo di vento… Ma dovrà pur finire questa caldissima estate, no???

Comunque non sono stata del tutto con le mani in mano.
Al primo posto nella lista dei miei work in progress c’è uno dei miei lavori storici: nel senso che l’ho iniziato nella preistoria … La famigerata Arca di Noè (qui l’ultimo stato di avanzamento lavori). Mi manca davvero poco, sto terminando il punto scritto per delimitare i contorni di tutti gli animaletti e devo fare alcuni bordini e poi dovrei, dico dovrei, aver terminato! Dopodiché l’Arca passerà nelle mani della mia Zietta che ne farà un copripiumino per il lettino di Teresa.
Ecco a che punto sono…

CIMG5325 
E’ un lavoro estenuante, più di una volta accantonato e poi ripreso, ma ora che sono giunta quasi al termine, sono contenta di averlo fatto. Le forme sono sempre più definite e questo mi spinge a continuare… Certo la mia lentezza biblica non aiuta eh ….

Proseguono poi gli esperimenti con la mia Big Shot. Questa volta è stato il turno di un segnalibro, per farlo mi sono ispirata ai bellissimi segnalibri che fa Sara, di Scrap Stamping e Fantasia (se non la conoscete vi consiglio una visitina perché fa dei lavori bellissimi!!!). Il segnalibro è stato pensato per la mia collega Sara, per la quale ho appositamente comperato il dolcissimo timbrino della TGF.

CIMG5322

I fiori erano inizialmente tutti bianchi, ma ho usato il glimmer mist che avevo trovato nel fantastico paccone scrap vinto con il blog candy di Patty (idea sempre suggerita da Sara di Scrap, Stamping e Fantasia), non volendo il colore era proprio simile a quello che avevo scelto della carta. La dolce bimbetta della TGF è colorata con i pastelli acquerellabili ed ho aggiunto anche un po’ di brillantini del diadema. Dal particolare si nota meglio…

CIMG5324
Oltra la forma a fiore del segnalibro anche la piccola tag sulla quale ho timbrato ed embossato happy birthday è opera della mia Big Shot.
E notate poi i piccoli punti della cucitrice, anche quelli sono in rosa…..
L’unico accorgimento che mi sono auto-fatta è che il nastro del segnalibro è un po’ troppo lungo.. Per il prossimo andrà sicuramente meglio.

Poi c’è in cantiere il fiocco nascita per la mia Principessa…. E’ quasi terminato, ma aspettavo di farvelo vedere insieme al suo bel faccino, che all’ultima eco hanno detto assomigliare a quello di mamma …..

Per il momento non ho altro da mostrarvi di lavoretti hand made, e per chi è curioso di vedere la mia pancia deve sapere che non sono riuscita a farmi fare una foto decente ….. ma vi prometto che ve ne mostrerò una prima che arrivi Teresa.

Ora vi saluto, vado a terminare il fiocco e a metter su cena.
Buon caldo e buona serata

3 commenti:

Dona ha detto...

Wow!!Spettacolare il tuo wip! Complimenti Roberta!!!
E bellissimo anche il segnalibro... bravissima!

E che tenerezza... la tua piccola principessa... mi hai emozionato!!

Un abbraccio
Dona

SARA ha detto...

BENTORNATA ROBYYYYYYYYYY ;) ci mancavi!!!!!!!! ma che MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOO lavoro che hai fatto con quella coperta..chissà Teresa come sarà contenta di avere una mamma creativa come te :)
aspettiamo di vedere poi la coperta finita!!!! Ti ringrazio infinitamente per le belle parole spese sul m io conto! sei gentilissima ♥
il tuo segnalibro è un amore e Sara sarà sicuramente felice di riceverlo! bravissima :) fai una carezza alla piccola Teressa dentro di te ^_^ UN MEGA ABBRACCIO! A prestissimo! kiss

Marm ha detto...

Roberta, ho letto che tutto va bene: forza il caldo ci darà finalmente tregua... Magnifico il ricamo per la Principessina. Sai quante favole della buonanotte riuscirai ad inventarle con tutti quegli animaletti? Buona continuazione ed un abbraccio grande, grande a tutte due. Donatella