Etichette - Labels

martedì 31 maggio 2011

CERCANDO L’ISPIRAZIONE …

… per una nuova card da mandare ad un mio amico che si sposa tra 10 giorni, sono tornata sul blog di Ba ed ho scoperto il suo blog candy.
Vi consiglierei di non lasciarvelo scappare …

baTorno a cercare ispirazione …..

domenica 29 maggio 2011

SI TORNA ALLO SCRAP

.. Ma solo per poco…
In occasione del battesimo di Tommaso, il figlio di una mia cara amica, ho preparato un biglietto di auguri per il piccoletto…

CIMG4927 Qualche punchata a formare un paio di fiorellini ed una semplice scritta “Auguri”.

Mi trovo sempre con tante idee per fare i biglietti … ma ho ancora poco materiale a mia disposizione e questo è un po’ riduttivo… Cercherò di migliorarmi!
Alla Mamma di Tommaso comunque il biglietto è piaciuto …

Ora per un po’ devo tornare al punto croce: grandi, grandissime novità in vista, ve ne parlerò presto…

Buona notte

martedì 24 maggio 2011

IL MIO BLOG E' A IMPATTO ZERO

Visto che sto lavorando e non ho avanzamenti significativi da mostrarvi, vi mostro un'iniziativa alla quale ho aderito, e alla quale spero aderiate in molte!

Riporto direttamente dal sito http://www.doveconviene.it/co2neutral/ ...

Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
E’ il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce. Come? Piantando alberi nel mondo!

Bilancia il CO2 prodotto dal tuo blog (o sito): partecipa, pianta gratis 1 albero e trasforma il tuo blog in “carbon neutral”
“Il mio blog è carbon neutral" è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Noi piantiamo 1 albero per il tuo blog e in questo modo neutralizziamo la tua produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Perchè DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.

Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.

Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l’anno per ogni albero.

Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!

Dove piantiamo gli alberi e come?
Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - e partecipi anche tu con il tuo blog - è dislocato a Göritz e gli alberi che stiamo piantando sono pini.

A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz. Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita http://www.iplantatree.org/project/7

Io ho aderito, e voi???

martedì 17 maggio 2011

FUORI STAGIONE

… Come sempre!
Ma questo piccolo lavoro era pronto da un bel po’ di tempo, solo che dovevo finire di assemblarlo e metterlo nel suo appendino, ma quest ultimo si è rotto, e con il mio Papi non siamo riusciti a saldarlo di nuovo, così era rimasto nella cesta degli U.F.O.
Oggi ho deciso intanto di farvelo vedere, e di comperare un appendino nuovo, devo solo sceglierlo tra i bellissimi in vendita in internet ….

CIMG4912 Questi fantastici snow men fanno parte di un kit della Dimension che avevo comperato un paio di anni fa. Mi piace l’effetto, c’è sia punto croce che mezzo punto e d’insieme i colori sembrano sfumati.
Ora non mi resta che scegliere l’appendino, fargli una bella nappina da mettere in fondo ed aspettare il prossimo Natale…

Buona serata e happy stitching!!!

domenica 15 maggio 2011

IN ATTESA

Dell’estate, e vista la giornata decisamente uggiosa di oggi, ho deciso di pittare qualche girasole, il mio fiore preferito!

CIMG4911
Ancora non l’ho completato, mancano i bastoncini in metallo che lo renderanno uno di quei carillon del vento (non so se si chiamano così).

E nel mezzo del diluvio vi auguro una buona serata…

martedì 10 maggio 2011

SULLA SCIA …

… degli U.F.O. Ho ripescato dall’armadio un altro lavoro iniziato e lasciato a metà. Ho trascorso qualche mese priva della voglia di fare, ma ora che ne ho ritrovata un po’ mi dò sotto ai lavori rimasti appesi …
Quindi, anche se fuori stagione, ecco arrivare Santa Claus!

CIMG4909 Questo era il progetto del PAL Country Season, per il mese di Dicembre 2010 ……. Meglio tardi che mai no?
Il disegno è leggermente più piccolo dell’originale perché l’ho adattato a questo piattino in ceramica. E sono in attesa di scegliere cosa mettere al posto della scritta “Old St. Nick”, magari trovando qualcosa di più nostrano …

E visto che ormai sono in ballo…. al prossimo U.F.O.
Buona serata a tutte!!!

sabato 7 maggio 2011

E’ VOLATO VIA UN U.F.O.

No, non sono matta. Non ho cominciato ad avere allucinazioni e a vedere UFO.
In realtà l’UFO in questione si riferisce ad un Un-Finished Object, ovvero un Oggetto Non Finito!
Per capirci meglio uno di quegli oggetti che cominci con enfasi, ma che poi ritrovi dopo un anno accantonato da una parte …..
L’UFO in questione è il seguente

CIMG4884

Avevo preso questa tegola in terracotta per sostituire la targhetta “Welcome” che avevo fuori dalla mia porta di casa (che potete vedere qui) che era il primissimo esperimento di pittura country, fatto da perfetta autodidatta. Bellino per carità …. ma da perfezionista quale sono non potevo più vederlo e così avevo comperato questa tegola per sostituirlo.
Finalmente sono riuscita a terminarla e l’ho già messa al suo posto!
Il pattern è, tanto per cambiare, di Renée Mullins ed è tratto dal libro “Garden Spice … and everything nice”

Ora vi saluto, vedo se c’è qualche altro UFO da finire ….

E già che ci sono colgo l’occasione per fare gli auguri a tutte le Mamme!!!!!