Etichette - Labels

mercoledì 18 gennaio 2012

PASTA DI ZUCCHERO

Buongiorno Amiche!
Sono tornata subito, subito, visto???
Il fatto è che la Principessa dorme con più regolarità ed io riesco a produrre di più!

In questi giorni di permanenza forzata in casa e con il passaggio al digitale, la tv è diventata una mia amica (anche se non sono mai stata amante della tv). Ho così conosciuto più a fondo la pasta di zucchero. Qualcuna di voi sicuramente conosce Buddy, il Boss delle Torte, beh io non lo conoscevo ed ora non riesco a fare a meno di vedere quali capolavori riesce a tirar fuori dalle sue manine d'oro.

Perciò, io che se non esperimento cose nuove non sono contenta, armata di zucchero a velo e glucosio ho fatto il mio primo esperimento con la PDZ (pasta di zucchero). 

E quale migliore occasione se non quella di festeggiare il secondo mese con la mia Principessa???


Ho iniziato facendo la pasta di zucchero e lasciandola nel suo colore originario. Ho tagliato via un po' dell'impasto e l'ho colorato con i coloranti alimentari. Doveva essere rosa confetto, ma è uscito più un lilla, che comunque non mi dispiace, visto che è un colore che adoro.
Per le decorazioni ho provato a timbrare la pasta usando uno dei miei timbrini in silicone trasparente (mai usato!!!), ne avevo uno giusto con la scritta Princess ... Ma siccome mi sembrava molto difficile e il risultato non mi piaceva troppo ho usato un tagliabiscotti per farne tante bimbette.

Sono già indaffarata per provare a fare una torta, a due piani!! Mi voglio lanciare su cose serie!!!! Ma non vi dico altro... è una sorpresa!

A presto...

p.s. a chi mi chiedeva, le decorazioni le ho fatte sopra dei gustosissimi cupcake allo sciroppo d'acero la cui ricetta trovate qui

8 commenti:

*fiore* ha detto...

grazie per essere passata da me e complimenti per la cucciolotta...

ps.. lo vedo anche io buddy ^_^

Mogliettina ha detto...

Anch'io da quando ho Sky guardo Buddy e rimango sempre incantata dalle sue torte...quindi non vedo l'ora di rimanere incantata anche dalla tua, quando ce la farai vedere! Intanto complimenti per i dolcetti! (e, dato che sono "nuova", complimenti anche per tutto quello che hai creato finora!)
Buon lavoro!

daniela ha detto...

Anch'io lo vedo torte esagerate!
Ma su cosa hai decorato con la pasta da zucchero?
Scusami è da un po' che non passavo..AUGURISSIMI per la tua principessa!!!!
A presto mamma creativa!!!
Ciao
daniela
( ora vado a vedre quello che mi sono persa!)

il mondo di Iris ha detto...

gnammete che squisitezza.
Buddy Valastro il mito delle torte.
Un mio programma cult.
Buon week end
Angela

Sabrina ha detto...

Ciao grazie di essere passata da me io ci ho messo quasi due anni per finire il mio baule ho intenzione di foderarla anche dentro ma per il momento va bene cosi è un lavoraccio preparati ma alla fine una grandissima soddisfazione buona domenica auguri alla tua piccolina.

Sabrina ha detto...

Ciao Roberta grazie della tua visita io ho impiegato quasi due anni per finire il mio baule fatica incredibile però alla fine una grande soddisfazione coraggio mettiti a lavoro aspetto di vedere il tuo.Auguri per la tua piccolina e brava vedo che ti diverti anche con pasta di zucchero complimenti,buona domenica a presto .

Sabrina ha detto...

Ciao Roberta grazie della tua visita io ho impiegato quasi due anni per finire il mio baule fatica incredibile però alla fine una grande soddisfazione coraggio mettiti a lavoro aspetto di vedere il tuo.Auguri per la tua piccolina e brava vedo che ti diverti anche con pasta di zucchero complimenti,buona domenica a presto .

Silva ha detto...

Ciao Roberta, compro anch'io la rivista Cake Design, per me novellina e' molto interessante!
Baci
Silva