Etichette - Labels

martedì 28 febbraio 2012

GENNAIO E FEBBRAIO

Anche questo mese è giunto al termine. In realtà c'è ancora un giorno prima che arrivi marzo, ma questo giorno mi è sempre stato un po' antipatico, così facciamo finta di saltarlo....

Anzi no! Giusto questa sera ho scoperto una cosa nuova su questo bistrattato 29 febbraio.
Secondo alcune storie e leggende questo giorno in più è un giorno propizio! Pare che porti forutna a chi comincia un lavoro, un viaggio, un'attività o .... la vita! C'è inoltre una tradizione Irlandese che vuole che solo il 29 febbraio alle donne sia permesso dichiararsi ad un uomo il quale non potrebbe dire di no. Infatti se lo facesse dovrebbe donare una somma di denaro alla poverina.... 


 (http://www.oggitreviso.it/extra/it/29-febbraioe-la-donna-chiedere-la-mano-e-luomo-non-puo-dire-no)

Questa leggenda penso proprio che il DH non la conosca ..... Potrei tentare anche io, non trovate???

Ma passiamo al titolo di questo post.
Visto che anche questo mese è finito e io dovevo ancora mostrarvi gennaio terminato, ne approfitto per mostrarvi entrambi i mesi del calendario di Lizzie Kate.



Scusate le foto, ma il flash ha un po' sparato i colori e senza non riuscivo a far venire decente il lavoro....
Trovo che siano dei disegni molto carini nonostante la loro semplicità. Ancora non ho ben deciso cosa farne, una vaga idea mi stuzzica ma ..... Ma voi??? Cosa ne fareste???? Considerate che ognuno di questi ricami è a sé stante...

Ed ora, anche se è già in bella mostra nel blog La Mamma di Teresa, vi mostro cosa è diventata l'Arca di Noè, ricordate l'ultima crocetta??
Beh ora è diventato un copripiumino, e Teresa è già soddisfatta di poterlo usare ....


E visto che anche lo smalto si è asciugato, vi saluto, vi auguro una dolce notte e buon 29 febbraio ...

4 commenti:

Sabrysusy ha detto...

questa del 29 febbraio proprio non la sapevo.. ^_^ però è bellissima.. uhauauha penso già al ricambio economico se un uomo è costretto a dire no alla dichiarante XD

davvero belli i ricami dei mesi, febbrai è carinissimo ^_^

e l'arca.. mamma che bella!!!! quanto hai impiegato a crocettarla???

baci baci

LauradaRoma ha detto...

ciao
e così abbiamo rivalutato il 29 febbraio... mi piace.
L'arca è stupenda, che lavorone.
ciao ciao
Laura

Babi ha detto...

Hihihi nemmeno io conoscevo questa del 29 febbraio ^_^
Gennaio e febbraio sono davvero carini, e il copripiumino mi ha fatta restare a bocca aperta!!!!

Babi ha detto...

Hihihi nemmeno io conoscevo questa del 29 febbraio ^_^
Gennaio e febbraio sono davvero carini, e il copripiumino mi ha fatta restare a bocca aperta!!!!