Etichette - Labels

mercoledì 1 febbraio 2012

UN SAL???

Ebbene sì, ho deciso di partecipare ad un SAL. 
L'organizzatrice è Angela di "Allo scoccare della mezzanotte" e lo schema scelto è questa dolcissima ricamatrice di Couleur d'Etoile


E' il mio primo lavoro monocolore, e per la sua realizzazione ho scelto un lino 11 fili color rosa, ed il colore del ricamo è il DMC n. 3687.
Ieri pomeriggio ho subito preparato la stoffa ed i filati ed ho cominciato subito a crocettare. 
Non sono molto abituata ad usare il lino, cominciare è dura, ma l'effetto finale è strepitoso!

E poi, siccome adoro Lizzie Kate ed era un po' che volevo fare uno dei suoi lavori, mi sono buttata nella realizzazione del calendario. 
All'inizio pensavo di fare un quadretto con tutti i mesi in verticale. Poi ci ho ripensato e mi sembrava carino fare un quadretto per ogni mese, così da poterlo cambiare insieme alla mia bimba per insegnarle i mesi e l'inglese. Ora sono indecisa, ma quest'ultima idea mi piace molto, poi il Papino corniciaio di sicuro non ci dirà di no...
Ho già quasi terminato il primo mese. Dico quasi perché mi mancano alcuni colori ma, tra la bimba e il tempo, ho qualche difficoltà ad andare a prenderli, così intanto comincio anche febbraio ed appena posso mi metto in paro. Ecco il primo blocco


 Ora vi lascio i mestieri di casa mi attendono, ma tra una stirata e l'altra metterò altre crocette!
A presto

1 commento:

Maria Filomena ha detto...

Lindos trabalhos!!!!!
Abraços
de Maria Filomena