Etichette - Labels

domenica 18 marzo 2012

ANCORA IN CUCINA

Eccomi di nuovo tra voi!
Questo mese in casa nostra ci sono diversi compleanni, giusto oggi ne abbiamo festeggiati un paio, quello di mio nipote Lorenzo e quello di mio suocero.
Visto che mi piace tanto paciugare in cucina, e visto che ora sta impazzando la pasta di zucchero, mi sono cimentata in un nuovo lavoro.


Questa volta la torta è nata senza la collaborazione di nessuno, ma senza gli insegnamenti della mia Cugi sicuramente non sarei arrivata fino a qui...
Ho colorato la pasta con colorante azzurro, e per stamparla ho usato un fantastico tappetino in silicone della Wilton. Visitatelo il sito della Wilton, ci sono degli attrezzi veramente fenomenali se vi interessa la materia...
Devo dire che mi reputo soddisfatta del risultato anche se ho ancora moltissima strada da fare. Per esempio le palline sotto la torta, oltre ad avere uno scopo decorativo servono anche a coprire i buchetti lasciati dal taglio della pasta, non troppo preciso ... 
Però ogni cosa serve per imparare e migliorarsi quindi accontentiamoci.

Per il momento non ho altri aggiornamenti da mostrarvi, ma tornerò presto!

7 commenti:

Riflessi Creativi ha detto...

...Ma e' stupenda..ma l'hai embossata con la big shot????? Bellissima..complimenti..
(stefania)

Luci ha detto...

Ciao! Bellissima questa torta! Ancora una cosa in comune tra noi... ho provato a fare una torta e dicorarla con la pasta di zucchero e ... mi sono innamorata! Ora andrò a visitare il sito che hai inserito, vorrei comprarmi qualche nuovo strumento! A presto

Riflessi Creativi ha detto...

brava "mamma di Teresa" sei un pozzo di risorse creative!!!
Daniela

Babi ha detto...

é bellissima!!!! E poi la bravura sta anche nel correggere perfettamente le piccole imperfezioni no? ^_^
baci

Iulia ha detto...

ciao..puoi scrivermi una mail per il sal gattolfilo..non riesco a trovarla...baci..iulia

Silva ha detto...

bravissima!!! è meglio che io stia lontana dal sito della Wilton...

Silva

Madame Chantilly ha detto...

Per me che non so nemmeno da dove iniziare, questa torta è bellissima! Grazie per il tuo commento! Un abbraccio!!!