Etichette - Labels

mercoledì 7 marzo 2012

AVANZAMENTI

Eccomi di nuovo!
Scusate la mia assenza, ma da quando la Principessa dorme nel lettino, abbiamo dovuto rinunciare alla scrivania per il pc (rinuncia graditissima peraltro) ed ora il nostro portatile è itinerante e non riusciamo a far funzionare la connessione tramite modem wi-fi. Ah dimenticavo manco la chiavetta funziona bene.... 
Questa assenza forzata da pc però ha fatto sì che io portassi avanti i miei lavori crocettosi e non solo.

Prima di tutto vorrei parlarvi di un altro corso che ho fatto dalla mia Amica Annalisa di Ritagli di Tempo (se siete di queste parti fateci un salto è un'isola felice per noi hobbiste). Il corso, tenuto dalla mitica Daniela, consisteva nel fare una borsa porta-lavoro partendo da una bellissima shopper di tela di Stamperia


Abbiamo creato questo pannellino imbottito dotato di tante taschine per portare con noi tutto l'occorrente per ricamo, lavoro ai ferri, uncinetto..... E poi con tanti bei bottoncioni colorati lo abbiamo applicato alla shopper.

E' stata un'altra esperienza molto bella che ho potuto fare grazie ad Annalisa, e questa volta non l'ho fatta da sola: la Principessa era con me!!!! Beh dovrò pur indirizzarla nella giusta vena creativa di famiglia, no??? 
Ed il bello è che non si è sentita... Si è addormentata guardandosi intorno circondata da stoffe colorate e tanti abbellimenti scrap. Ha fatto la sua dormita interrotta solo dalla sua poppata di metà mattina e ha dato a mamma, e alle mie compagne di corso, l'opportunità di finire (quasi) il lavoro.
Lavoro che poi è diventato il regalo di compleanno per Nonna Giuly, la mia Mamma, che ora che ha l'occhio nuovo (come dico io, che sta a significare che ha fatto la cataratta) ricomincerà presto a crocettare (o meglio io me lo auguro perché è veramente bravissima e ha pronti dei lavori da fare veramente strepitosi, spero di farveli vedere presto).

Tornando al discorso xxx crocette xxx ecco l'avanzamento dei gatti


Devo dire che grazie al sonno ininterrotto della mia piccolina riesco a portare avanti il lavoro senza troppi intoppi. Quello che mi snerva un poco è il fatto che alcuni punti sono fatti unendo filati di più colori, una volta il colore X va con il colore Y, un'altra volta con il colore N ... insomma è un gran lavoro preparare sempre i filati, ma voi come fate in situazioni del genere???? 
A parte questo rallentamento però, ora che ho veramente tempo, cerco di portarne avanti il più possibile, tra un po' dovrò mio malgrado rallentare ... Nonostante tutto non vedo l'ora di vederlo finito!!!

E poi c'è già pronta la seconda tappa del SAL Passionnement Brodeuse. 


Ho scoperto che i lavori monocolore mi piacciono molto, e poi questo ricamo scorre via così velocemente che è un vero piacere farlo. Non vedo l'ora di cominciare la terza tappa ...
Se alcune delle mie compagne di SAL dovessero seguire il mio blog, chiedo scusa se sono assente dalle discussioni nel gruppo, ma come avrete avuto modo di leggere all'inizio del post, proprio non riesco ad accendere il pc e quindi rispondere ad ognuna di voi...

Intanto che la Principessa dorme vado a fare alcuni esperimenti per le bomboniere della piccola, io vi saluto e vi auguro una felicissima giornata. Appena la piccola si sveglia, con questa splendida giornata freddina, sicuramente ce ne andremo a fare due passi.
A presto

♥ Roberta ♥

5 commenti:

Angela ha detto...

Ciao Roberta, vedo che sei molto indaffarata, non preoccuparti per il gruppo...
bella la borsa portalavoro, e belli i ricami!

Sabrysusy ha detto...

devo dirlo... stavo iniziando a preoccuparmi... non trovavo più aggiornamenti qui... *_*

be però se è per la piccola.. e chissenè... lei prima di tutto!!!

Ho notato che hai messo il turbo all'ago.. ma quante cose hai fatto in pochi giorni!!! laborioso lo schema dei gatti ma sembra un dipinto, sta venendo benissimo!!!

sono sempre più affascinata dai tuoi lavori.. ^_^

un abbraccio
Sabry

Babi ha detto...

Ullallà quante delizie!! Io sono letteralmente innamorata della borsa, mi piace moltissimo l'idea della borsa con il pannello davanti!!
Deliziosa!
Baci baci

Iulia ha detto...

ciao..allora lo schema misura 100 per 58 punti ma credimi è facile da realizzare..comunque ho prolungato fino al 19 aprile perchè molte ragazze volevano partecipare ma i tempi erano troppo stretti..fammi sapere..bacioni..iulia

Ulla's Quilt World ha detto...

Your quilts/crafts are so fantastic! It's so nice to find other quilters all around the world!
www.quiltworld2.blogspot.com
Hugs, Ulla (from Finland)