Etichette - Labels

mercoledì 2 maggio 2012

DI CORNICI

Beh cornici sicuramente in casa non mancano .... Ma di solito è il DH che se ne occupa.
Questa volta invece ci ho pensato io... 

Avevo una cornice in legno grezzo, comperata quando avevo la passione del decoupage (ed era in buona compagnia con oggetti abbandonati in attesa di utilizzo). E siccome in meno di 6 mesi ho fatto almeno un migliaio di foto alla Principessa, ho pensato che potevo anche sceglierne UNA da mettere in cornice....

E' stato più difficile scegliere la foto che alterare la cornice ...


Per prima cosa ho passato una mano di mordente color noce, poi ho strofinato una candela sui bordi per poter poi avere un effetto shabby. Ho passato un paio di mani di acrilico color rosa, e una volta asciugato ho passato la carta vetrata dove avevo strofinato la candela: in questo modo il colore se ne va in modo irregolare dando un finto effetto rovinato/vissuto...
Ho tagliato a misura un foglio di carta patterned, distressato i bordi e sporcati con il tampone marrone. Ho evidenziato alcuni cuoricini e palline con un pennarello glitter.
Ho scelto il timbro Magnolia "Sleeping Baby Tilda" che trovo adorabile. Con il nastro adesivo spessorato ho dato spessore appunto, al rotondo sederino ed alle ali, ed aggiunto qualche particolare sempre con il pennarello glitter.
In alto ho aggiunto un fiore fatto con un tessuto che avevo tenuto da parte dalla nascita di Teresa. Avvolgeva una piccola composizione floreale che mi hanno portato quando è nata. Non potendo seccare i fiori, ho pensato di tenere la confezione ... Ho aggiunto un paio di nastri (anche in questo caso uno di questi era di una confezione regalo per Teresa), un paio di spilloni in tinta ed una pin che ci hanno regalato in un negozio di vestiti per bambini.

Ed ora è già vicina alla foto di Mamma e Papà ...

Ho visto molto spesso lavori di questo tipo in giro per il web, e non mi soddisfacevano poi molto, non so ... Trovavo che la cornice non si prestasse per questo tipo di lavori, invece l'altra sera ho avuto questa folgorazione e mi son buttata: beh ora il lavoro che ne è uscito mi piace un sacco!!!

Questa cornice arriva proprio alla vigilia del complemese di Teresa: domani la piccola di casa compirà 6 mesi!!!! Mi sembra ieri che è arrivata e siamo già a quota 6 ...... 

Auguri Piccola  Patatona di mammà!!!

Buona creatività a tutte

5 commenti:

SARA ha detto...

ciao ROBYYYYYYYY è FAVOLOSAAAAAAAAA e auguroni alla piccola Teresa ♥ bravissimeeeeeee

Babi ha detto...

Che meraviglia questa cornice! :)
E tanti auguri alla dolce Teresa!! <3
Baci baci

Debora ha detto...

Veramente bella questa cornice! Anche io tra una crocetta e l'altra mi cimento a fare cornici per il mio cucciolo che di foto ne ho fatte davvero tante anche io in 18 mesi! Cavolo il tempo vola, goditi la tua piccola e auguroni!

Iulia ha detto...

ciao, grazie mille per il tuo commento, desideravo da tanto un terzo figlio e adesso che c'è sono al settimo cielo!un bacio iulia

Iulia ha detto...

davvero un bellissimo lavoro....un bacio..iulia
p.s e un bacino anche alla tua piccola teresa