Etichette - Labels

venerdì 17 agosto 2012

ARRETRATRI - parte seconda

Eccomi di nuovo, ancora un pc a disposizione ed un po' di tempo per postare...
Anche oggi si va di arretrati. Partiamo dal più "vecchio" ...


Questo porta scottex è un il regalo di compleanno della mia Cuginetta Cristiana, che andrà a convivere tra poco, per cui ho pensato alla sua nuova casetta e alla sua nuova cucina, visto che è una cuoca provetta, nonché pasticcera perfetta (ricordate lo scorso post??)


Il pattern è della ormai-inseparabile-per-me Renée Mullins, si chiama "Summer Farm".
L'avevo comperato da un po', ma non trovavo mai l'ispirazione giusta per cominciare a farlo, ci è voluto il compleanno della Cugi!
Non so per voi, ma io trovo che sia un soggetto davvero delizioso, spero che sia piaciuto anche a Cristiana e che trovi spazio nella sua piccolissima cucina per questo pensiero ...

Poi c'è stato il matrimonio di una mia collega, e ho deciso di confezionarle un biglietto porta-soldi nel quale metterle i soldini che abbiamo raccolto tra colleghi


Una criss cross card di colore neutro spezzato solo da un tocco di rosso ben augurante, accompagnato dai miei sposini Magnolia (che adoro). Un fiocco in tinta ed il gioco è presto fatto!

E per finire, altro biglietto, questa volta per il pensionamento di un collega...
Veramente difficile studiare un biglietto per un uomo per me poi, che metterei fiori, cuori e nastri dappertutto ... 


Pochissimo tempo per studiarla. Poco materiale a mia disposizione. Ed un vincolo: poterci scrivere taaaaantissimi nomi (siamo più di 200 persone dove lavoro).


Un po' di studi su cosa fare ed ho deciso di decorare solamente l'esterno della card, utilizzando Edwin di Magnolia, sempre colorato con i pastelli acquerellabili, ed una semplice scritta con gli stencil che annunciava la tanto sognata pensione! 
Per la struttura della card ho utilizzato un bazzil kraft per intero, e dopo aver segnato e bulinato le due mediane in orizzontale ed in verticale, ho semplicemente tagliato via uno dei 4 quadrati formati, in modo che aprendosi offriva ancora un lembo da sollevare .... spero che mi abbiate capita... lasciando spazio ai nostri tanti nomi! L'unico rammarico è stato quello di non essere presente alla festa ... :((

Per il momento è tutto. Ho altri lavori da mostrarvi ma questo ve lo racconteremo in un'altra puntata .... ops scusate ... in un altro post!

Buon fine settimana a tutti!

2 commenti:

Riflessi Creativi ha detto...

Brava Roby,
proprio belli i tuoi progetti, il portarotoli è fantastico!!!
Non vedo l'ora di rifare un corso insieme a te e Teresa.
(Fabiana)

La papera felice ha detto...

Bellissimi i tuoi lavori! Complimentissimi! :D