Etichette - Labels

lunedì 30 aprile 2012

SUCCEDE CHE ...

... Teresa faccia conoscere il suo dissenso nell'aver perso il ciuccio.
Io come spesso accade la notte mi alzo per ridarglielo e tiè: un pensiero si insinua nel cervello ancora sonnacchioso e il gioco è fatto!!!
Migliaia di pensieri seguono il primo ed il sonno è andato a farsi friggere .....
Ma questa volta ho pensato che invece di fare la trottola nel letto tentando invano di riprendere sonno, ed ascoltare come unica musica il DH che russa, potevo fare qualcosa di più produttivo.

Così eccomi qui alle 5 di mattina a mostrarvi l'ultima creazione scrapposa.

La nostra nipotina [INA si fa per dire è alta quanto me O___o] Maria Elena ieri mattina ha fatto la Prima Comunione ed oltre ad un paio di piccoli regali, lo Zio ha voluto regalarle dei soldini da mettersi da parte. Così la Zia scrapposa ha deciso di farle una card porta soldi.
Ne avevo viste tante in giro per il web, ma quella che mi era piaciuta di più è stata una delle ultime che ho visto [qui il post da dove ho scopiazzato].


A Maria Elena piace da impazzire il lilla perciò non potevo non scegliere questo fantastico colore per la SUA card.

Il timbro è la simpaticissima e dolcissima Twirl Anya della TGF, colorata con i pastelli acquerellabili.
I fiori sono stati tagliati con la big shot dalle fustelle dell'alfabeto Buterfly Kisses.
Ho aggiunto uno dei milioni di nastri che tengo da parte provenienti da bomboniere, uova di pasqua ecc [vedi che prima o poi tornano sempre utili...] et voilà: les jeux son fait!!!

A Maria Elena la card è piaciuta tantissimo!!! Quando l'ha vista mi ha detto: "Ma questa l'hai fatta tu???? E' la seconda che ho sai?!?!" 
Sono stata molto soddisfatta che le sia piaciuta. Però in fondo con i bambini basta veramente poco per farli felici...

E dopo qualche lacrimuccia versata durante la cerimonia [no, penso che non sia più colpa degli ormoni, sono proprio io ad essere irrimediabilmente sensibile ...] e quelle per la soddisfazione del lavoro riuscito, vi auguro una buona giornata!!!

Io tento di riaddormentarmi .....

lunedì 23 aprile 2012

ASTINENZA DA PENNELLI ...

... Colmata!!!

Ne sentivo veramente il bisogno, era dalla  scorsa estate che non riuscivo a dipingere qualcosa, l'ultimo post qui.
Con l'arrivo della Principessa la pittura è stata accantonata perché durante le sue dormite non posso permettermi di fare lavori che se poi interrotti rischierebbero di rovinarsi ... Così avete avuto modo di vedere che mi sono dedicata ad altro.

Ma ieri è tornata a Bastia dalla mia Amica Annalisa di Ritagli di Tempo, la mia Teacher Erika con un progetto dolcissimo di Niomi Draper, e io non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di riprendere in mano i pennelli e tornare a dipingere. Ecco quel che abbiamo "combinato"
 

Questa fantastica tortiera ha già trovato un bel posticino nella mia piccola cucina:


E' stato come sempre molto divertente stare tutte insieme a dipingere, scambiarsi le proprie emozioni sulla pittura, o condividere i propri errori e cercare di migliorarsi ... 
E di questo ringrazio come sempre la mia Amica Annalisa.

Poi vi volevo mostrare un nuovo lavoretto scrap che ho fatto su richiesta di mia sorella.
Tra poco una cicogna porterà la piccola Bianca dai suoi nuovi genitori e per accoglierla a dovere ho preparato per lei un piccolo bigliettino.


Per fare questo body biglietto, di cui se ne vedono moltissimi in rete, ho utilizzato le misure che Fiore ha dato in uno dei suoi post (andate a curiosare nel suo blog se non la conoscete, ne vale veramente la pena...).
A mia sorella è piaciuto molto, spero che piaccia anche alla futura mamma ...

Mi sono sempre dimenticata di mostrarvi a che punto è arrivato il mio lavorone micioso. Lui piano piano procede così come altri piccoli lavoretti. 


A provare ad acchiappare i gattini nel cesto il morbido Nebbia, piccolo peluche che sta vivendo un nuovo  periodo di giochi e carezze con la Principessa....

E poi, ad aprile quasi terminato, la piccola mattonella del calendario di Lizzie Kate del mese di marzo (della serie meglio tardi che mai)


Quella di aprile devo ancora cominciarla, ma è piccola e farò presto.... prometto!
Nel frattempo sto portando avanti anche il SAL Passionnement Brodeuse, ma ve lo mostrerò appena finito il prossimo passaggio...

Ma dopo tutto questo lavoro, un piccolo dolce regalo ce lo si può concedere???? Io direi di sì


Con questa crema catalana vi auguro un dolce, dolcissimo pomeriggio e buona creatività a tutte!!!

lunedì 16 aprile 2012

SAL GATTOFILO

Qualche settimana fa Iulia, de "la matassina rossa", aveva indetto un SAL gattofilo.

Secondo voi, potevo farmelo sfuggire???? NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Essendo il mio DH allergico ai gatti, in casa non possiamo di certo far entrare un pelosetto vero e proprio. Così mi circondo di gatti in ogni forma e colore, nonché fatti con tecniche tutte diverse.

Questo dello schema è un disegno di Raquel Blasco e si intitola "In the night".

Sapete qual è il gatto che mi piace di più tra tutti quelli che ho collezionato??? Questo qui sotto 


Questo fantastico paio di orecchini l'ho comprato durante il mio primo viaggio a Londra. E visto che è stato un viaggio speciale, sognavo Londra da almeno 15 anni, lo sono anche gli orecchini ... 

Ora vi lascio altre crocette mi attendono.... 
A presto con altri aggiornamenti!

------------------------ Con questo post partecipo a ------------------------

C'e' crisi!