Etichette - Labels

venerdì 21 dicembre 2012

REGALINI HANDMADE

Come al solito mi riduco sempre all'ultimo momento per fare i miei pensierini handmade di Natale... E anche quest'anno non è da meno!

Se poi aggiungiamo alla mia testata lentezza anche sto benedetto trasloco (concluso fortunatamente non meno di due settimane fa) allora il fatto di assemblare i regalini in ufficio ci sta no???

Quest'anno ho finalmente testato la ricetta dei gingerbread della mitica Federica ...
Dopo varie peripezie per cercare la melassa (che non avevo voglia di sostituire con il miele, visto che ogni volta che sostituisco ingredienti la ricetta non esce mai come dovrebbe) mi sono messa all'opera ed ho sfornato un vero e proprio esercito di gingerini!


E poi, sempre prendendo spunto da Federica e dalle sue piccole confezioni regalo, ho preparato dei piccoli sacchetti per i miei colleghi di lavoro.


Come potete notare li ho davvero finiti di assemblare questa mattina, notate la tastiera ...

Ma per i miei due colleghi di ufficio, quelli con cui vado un po' più d'accordo, serviva una confezione un po' speciale. E in questo caso chi mi è venuta incontro è stata Francesca, un blog di aver scoperto davvero da poco... 


Se poi andate nel suo blog, c'è un piccolo tutorial di come fare questi fantastici sacchetti.

Oltre ai biscottini ho aggiunto una bustina di tè alla mela e cannella (che ho provato e devo dire che è veramente buono) ed uno zuccherino molto d'effetto che vi farò vedere presto...

Il timbrino usato è della Some Odd Girl che avevo comperato l'anno scorso e ancora mai utilizzato.


Ecco una foto nel dettaglio ...

Ed ora, visto che difficilmente avrò un pc da cui scrivere prima di Natale, vi auguro un felicissimo Natale e a presto con novità ed altre creazioni.
Vi lascio una foto del mio alberello che ha trovato un angolo ben più accogliente nella nuova dimora...


sabato 1 dicembre 2012

... DI FARFALLE ...

Riuscire a pubblicare due giorni a fila è quasi un record .... 

Ma mentre mio Padre e il DH si sono già avviati nella nuova casetta a finire di fare qualche lavoretto pre-insediamento, io mi sono trattenuta davanti al PC per mostrarvi un lavoro fatto nel mesozoico e di cui mi sono sempre dimenticata di parlarvi.

Un paio di mesi fa, all'incirca, la mia Amica Annalisa di Ritagli di Tempo ha organizzato un corso di modellazione paste sintetiche con la bravissima Eleonora Zuppante di Tutubi creazioni.

Quello che è nato è una fantastica farfalla dalle ali sfumate che è diventata il ciondolo di una collana che mi piace un casino....


Come sempre è stata un'esperienza bellissima!!! 

Ho appreso cose nuove, conosciuto persone nuove e rivisto vecchie Amiche, e soprattutto ho imparato che la creatività non ha età .... anche se questa cosa la sapevo ormai da un po'..... Al corso c'erano due ragazzine di dieci anni circa che erano bravissime con pinzette e perline da sistemare, dei veri e propri guru della bigiotteria!

E questa volta abbiamo anche avuto l'opportunità di conoscere un'insegnante VIP, visto che Eleonora è stata una collaboratrice di Barbara a Paint Your Life .... Questa cosa l'ho saputa solo qualche mattina dopo, mentre, facendo colazione, ho acceso la TV e me la sono ritrovata davanti con Barbara mentre spiegava i passaggi per creare una fantastica lampada semplicemente utilizzando dei rami raccolti nei boschi ...

Che dire se non un ennesimo GRAZIE ad Annalisa per le sue giornate speciali che dedica a noi hobbiste ...

Non vi prometto di tornare domani, ma ho ancora qualche cosa da potervi mostrare ....

Happy Week End!!!!