Etichette - Labels

lunedì 7 gennaio 2013

CHI BUON INIZIA...

Buon pomeriggio mondo internauta!
Come state???? Avete mangiato troppo????

Io ho cercato di limitare i danni per quanto possibile ... riuscirci è un altro paio di maniche! E sperare di rimediare poi, stando sedute a dipingere, è davvero impossibile!

Però alle volte è proprio più forte di me, quei pennelli mi chiamano...
Ed ora poi che il mio trasloco/odissea è terminato, ed io ho riordinato il mio angolo creativo, era arrivato il momento di ricominciare.

Approfittando del fatto che sono dovuta stare chiusa in casa con l'idraulico che mi è venuto a cambiare il piatto doccia (!) ho sfoderato i pennelli e mi sono messa all'opera.
E per cominciare non potevo, da grandissima amante della pittura di Renée Mullins, non scegliere due suoi progetti.


Il primo è tratto dal suo libro"Winter Whimsy" ed è uno dei fantastici mestoli in metallo, ho scelto questa gallina natalosa, perché ho pensato che è un soggetto diverso dai soliti babbi o pupazzi di neve ....
La foto è un po' bruttina, ma l'ho fatta con il cellulare...

Il secondo lavoro che ho fatto, sempre dalle manine fatate di Renée, è un pattern di un ornament delizioso preso qualche tempo fa, Chilly Chatter Snowglobe.


Frutto di un delizioso pomeriggio passato con mia nipote che invece si è messa a fare i segnaposti per la sera dell'ultimo dell'anno.


Notate gli sbrilluccichi che riproducono le palle di neve???
Ho anche trovato il modo di riciclare uno di questi fiocchi di neve che facevano parte di una ghirlanda veramente bruttina che avevo comperato tempo fa, ho deciso di disfarla e tenere fiocchi e stelline per poterli utilizzare in maniera diversa!

Ed ora parliamo di buoni propositi. Ne avete per questo nuovo anno appena iniziato???
Io qualcuno ne ho, e spero tanto di riuscire a portarne a termine almeno un paio.
Uno di questi appunto è dipingere! E sai che novità, penserete voi .... No!!! Perché voi non immaginate quanti progetti ho trovato durante questo tralsoco, che ho iniziato e mai finito! Quindi è proprio da questi che intendo iniziare!
C'è poi il sogno di poter imparare nuove tecniche, e perché no? Riuscire a fare qualche corso con eventuali painter che vogliano venire da queste parti a deliziarci con le loro creazioni... So già di una possibile visita di Lynne Andrews in agosto ... chissà!

Per gli altri buoni propositi ne parleremo in corso d'opera, vi lascio solo un piccolo assaggio, andate a curiosare su questo mio vecchio, vecchissimo, post ....

1 commento:

ilaria ha detto...

Proprio belli
Un abbraccio
Ilaria