Etichette - Labels

martedì 16 aprile 2013

IT'S A BOY

Riuscire a postare con una certa frequenza, come una volta, mi sembra un miraggio ... 

Ma a volte un piccolo gesto può suscitare una voglia innaspettata di mettersi a produrre qualcosa ... in cucina!


Questo delizioso mazzolino di margheritine mi è stato donato dalla mia Principessa che, insieme con la Nonna e sua cugina Maria Elena, ha raccolto durante uno dei suoi primi pomeriggi al parco! 
Non potevo non immortalare questo regalo speciale....

E con l'euforia data da queste piccole margherite, ho deciso che era arrivato il momento di tentare l'esperimento Macaron (date un'occhiata a questo). 
Per chi non li conoscesse, i Macaron sono dei pasticcini francesi, famosi per i loro colori variopinti e per i loro molteplici gusti.
Chiara, del sito Il Mangia Mondo, nel suo spazio virtuale, ha pubblicato una mini guida per la loro realizzazione, e per chi, come me, non sapesse da che parte cominciare è stata ... come si usa dire in cucina, come il cacio sui maccheroni! 


Ecco, questi sono i bottoncini di meringa che ho fatto io!
Ero veramente soddisfatta della loro riuscita! Ma si vede che poi ho abbassato la guardia e per fare il loro ripieno non ho usato la stessa pazienza e devozione per cui il ripieno è venuto 'na vera shkifézz... e di questo primo esperimento non rimane che questa foto...

Ma .... un ma c'è sempre .... siccome io sono una testarda, questa settimana tenterò di nuovo e quindi restate sintonizzati!

Tornando al significato del titolo del post, volendo partecipare al nuovo challenge del blog Timbroscrapmania, dove il tema per questa settimana è "E' in arrivo un bebé", ho deciso di pubblicare una card fatta per la nascita del bimbo di una collega.


Per farla ho usato un fantastico set della The Greeting Farm, dedicato appunto ai bambini, stampando il body su carta fantasia, al quale ho poi applicato la piccola cravatta con biadesivo spessorato.
Il sentiment/ciondolo l'ho fatto utilizzando il polyshrink, visto che non avevo un piccolo ciondolo che andava bene per l'occasione, e l'ho attaccato al biglietto utilizzando la "stripes paper string" di Tim Holtz, ovviamente di color azzurro.


Per la busta invece non ho fatto altro che utilizzare una semplicissima busta bianca da lettere, dove ho simulato un timbro postale che annuncia l'arrivo di un Baby Boy!

La card non è ancora stata consegnata così spero che sia piaciuta a voi, ma che piaccia anche alla mamma di questo nuovo Ragazzo appena arrivato!

A presto

*** Con questa card partecipo al 69° challenge del blog di Timbroscrapmania ***

3 commenti:

Bolilla Scrap ha detto...

Ciao Roberta! Ricambio la visita con piacere! ^_^
Grazie infinite per essere passata a trovarmi....
Chissà che i Macaron vengano meglio la prossima volta!... Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma non bisogna arrendersi! ;)
Bella e delicata la tua card, e la busta è simpaticissima!!! *_*
In bocca al lupo per il challenge!
Vale ;)

Nicoletta ha detto...

Ciao Roberta! la tua card é dolcissima!! e la busta col francobollo timbrato mi piace troppo!
Per i macarons anche io vorrei provare a farli!
li ho assaggiati fatti anche da bravi pasticcieri ma ahimè non riuscivano a egagliare quelli mangiati a Parigi! ma proprio perchè siamo testarde un risultato buono deve arrivare!!
Sono curiosa di sapere come andrà il secondo tentativo;-)
grazie di aver partecipato al challenge di Timbroscrapmania!
A presto

Giò ha detto...

Ciao Roberta!! mi piace molto la tua card, e la cravattina sul body da bimbo è un'idea troppo carina :)
I macaroons che hai preparato hanno un aspetto splendido e ti vorrei chiedere già che ci sono dove hai comprato la placca che hai utilizzato.... grazie:)
grazie per aver partecipato al challenge di TSM.
A presto
Giò