Etichette - Labels

martedì 23 aprile 2013

MACARON 1.1

Sulla scia del tentativo del post precedente, e vista la mia cocciutagine, non potevo resistere dal provare nuovamente a fare i macarons...

Quindi, sempre seguendo la mini-guida pubblicata da Il Mangia Mondo, e armata di tanta buona pazienza, ho fatto la mia seconda infornata di macarons...


Ed ecco il risultato!

Questa volta sono davvero soddisfatta.... Anche il ripieno mi è venuto della consistenza giusta .... Ma ....

Ma ancora non possiamo parlare di perfezione, perché i bottoncini di meringa erano leggermente gommosi all'interno e quindi preparatevi, perché molto presto ci sarà una nuova prova!!!!

A presto!

3 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Sicuramente il 3 tentativo sarà perfetto :)

Crivox ha detto...

Ho scoperto anche io il tuo blog. :) Sei stata bravissima, al secondo tentativo hai prodotto dei macaron già quasi perfetti, io ci ho messo molto di più! Ho visto che usi un tappetino in silicone, io non mi ci sono trovata bene, non si cuocevano sotto. Hai provato direttamente sulla teglia con la carta da forno?
Saluti! Cristiana

Simona Aversa ha detto...

Ciao ho scoperto il blog tramite Cata, qualche tempo fa li ho fatti anche io, se vuoi una meravigliosa ricetta la trovi sul mio blog.. Ottimo risultato il tuo.