Etichette - Labels

lunedì 13 gennaio 2014

CUCU'

Settete!!!

Mannaggia ancora troppo tempo passato dall'ultimo post. Ogni volta mi riprometto di postare con più frequenza ... ma poi la "vita ci si mette di mezzo"...

Diciamo che tra lavoro, Principessa, casa e qualche "terremoto" in chiusura dell'anno, fortunatamente risolto con un po' di paura e niente di più, mi sono eclissata dal mio piccolo spazio virtuale.

In tutto questo tempo non sono stata del tutto con le mani in mano, ma la creatività ne ha un po' risentito...

Velocemente vi racconto che ho provato una ricettina favolosa tratta dal blog di Letizia, i biscottini fatti con la pistola, ai quali ho aggiunto i fiorellini commestibili di lavanda comprati quest'estate in Provenza.

Biscotti alla lavanda

Biscottini letteralmente deliziosi, forse devo imparare a dosare un poco i fiorellini di lavanda, ma quel retrogusto floreale ha un certo non-so-che da renderli veramente speciali!

La mia Principessa ha compiuto due anni! 
E nonostante io mi fossi ripromessa di preparare una di quelle feste a tema, tutte colorate, con bigliettini e striscioni personalizzati .....beh poi il tempo passa, io non mi so organizzare e beh ... sì insomma c'era SI' la nostra tanto amata Peppa Pig, ma solo sulla tovaglia... 


E sulla torta ovviamente!


E' stato veramente duro organizzare la festicciola, nella mia piccola casetta, presa d'assalto dai parenti. Ma ho avuto il valido, validissimo aiuto di mia cognata che si è praticamente trasferita due giorni a casa mia per aiutarmi a fare tutto quel che avete visto sul tavolo del rinfresco... Mentre mia nipote si è divertita a fare i fiocchi di carta velina!


E così, giorno dopo giorno, ecco arrivare il Natale, che quest anno ha assunto un sapore diverso, forse nuovo, perché abbiamo avuto la fortuna di poterlo passare ancora una volta TUTTI INSIEME.
A volte ci dimentichiamo di quanto sia importante avere accanto a noi TUTTA la nostra famiglia!
Forse è anche per questo che tutto quel che mi sarebbe piaciuto fare poi è rimasto solo in testa .....
Giusto lo spazio per qualche bigliettino...


Quest anno ho fatto qualche bigliettino "in-serie" che ho lasciato al negozio del mio DH. Forse li ho preparati un po' tardi .... il prossimo anno mi organizzo.

Prima di andarmene vi mostro quel che ho fatto con la mia Principessa e i miei nipotini in un pomeriggio di vacanze per "ammazzare" il tempo...


Abbiamo preparato la casetta di pan di zenzero, tutta decorata con la ghiaccia reale! Che divertimento! Ci è piaciuta talmente tanto da non mangiarla .... Ora resta il fatto di dove metterla se la vogliamo far arrivare fino al prossimo Natale...

Chiudo con questo scatto rubato alla mia Regione, dove potete ammirare l'albero di Natale più grande al mondo: l'albero di Gubbio!


Buon 2014 a tutti e a presto, spero, con altre novità ...

1 commento:

Silvia D. ha detto...

BRAVISSIMA ROBERTA